Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

mercoledì 22 ottobre 2008

Strappi

 La montagna azzurra - Acquerello 2007

Mi succede ogni tanto di andare a sfogliare i miei acquerelli per riprendere contatto con l'ormai lungo percorso coloroso. Dubbi ne provo ogni volta, sulla qualità dell'opera e sulla sua capacità espressivo-comunicativa. Viene il momento in cui decido di strappare, con determinazione e senza rimpianti. E' così che si può tranquillamente sgombrare il campo da ciò che dimostra il limite proprio e quello relazionale. Un pericolo c'è: di non potersi o volersi poi misurare nel tempo con l'insoddisfazione, la rabbia, la frustrazione. Sentimenti che di certo provocano sofferenza ma possono altresì essere stimoli determinanti per riprendere il cammino e andare oltre. "La montagna azzurra" ha corso oggi un grosso rischio; rimane tuttavia ancora nel gruppo in attesa di nuove verifiche.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...