Giorni in cui il succedere degli accadimenti fa cambiare repentinamente i colori che indossiamo. Proviamo sensazioni che esprimono con chiarezza il movimento stranito e fastidioso del nostro mondo interiore.
A determinarle sono fatti che succedono, che potrebbero succedere, pensieri che si accavallano e distraggono dal 'qui e ora', timori più o meno giustificati, incontri e scontri, atteggiamenti e assenze, comunicazioni importanti e incomprensioni impreviste, obblighi e desideri.
Tanti colori, a volte troppi per non fare confusione, per riuscire a distinguere i toni, ad accogliere le densità, a permettere le trasparenze, a capire che tante velature sovrapposte, anche quelle più sottili, rischiano di togliere trasparenza e luminosità, qualità indispensabili e che sono il cuore della pittura che amo e che tento di far conoscere nel mio piccolo mondo.
1 commento:
Caro Luigi ,questo acquerello mi piace moltissimo , nei colori ,così armoniosi e nella sua espressione astratta ! Complimenti ,così mi sarebbe piaciuto dipingere con acquerello ,ma non mi é mai riuscito : le velature erano sempre troppe!
Ti auguro una buona serata , Bianca
Posta un commento