Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

sabato 25 ottobre 2008

Giorni multicolori


Giorni in cui il succedere degli accadimenti fa cambiare repentinamente i colori che indossiamo. Proviamo sensazioni che esprimono con chiarezza il movimento stranito e fastidioso del nostro mondo interiore.
A determinarle sono fatti che succedono, che potrebbero succedere, pensieri che si accavallano e distraggono dal 'qui e ora', timori più o meno giustificati, incontri e scontri, atteggiamenti e assenze, comunicazioni importanti e incomprensioni impreviste, obblighi e desideri.
Tanti colori, a volte troppi per non fare confusione, per riuscire a distinguere i toni, ad accogliere le densità, a permettere le trasparenze, a capire che tante velature sovrapposte, anche quelle più sottili, rischiano di togliere trasparenza e luminosità, qualità indispensabili e che sono il cuore della pittura che amo e che tento di far conoscere nel mio piccolo mondo.

1 commento:

Bianca Botes ha detto...

Caro Luigi ,questo acquerello mi piace moltissimo , nei colori ,così armoniosi e nella sua espressione astratta ! Complimenti ,così mi sarebbe piaciuto dipingere con acquerello ,ma non mi é mai riuscito : le velature erano sempre troppe!
Ti auguro una buona serata , Bianca

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...