Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

venerdì 20 marzo 2020

Primavera e coronavirus

PRIMAVERA
Chi ha la fortuna di possedere un talento artistico è spesso immerso nei colori, al punto di non accorgersi, ai tempi del coronavirus, che nei prati, negli orti e nel sottobosco i segni meravigliosi del risveglio ci dicono che la Primavera, grazie a Dio, non è costretta a fermarsi e a rinchiudersi come invece SIAMO CHIAMATI A FARE NOI... #iostoacasa@edipingo, #iorestoacasa. 
Affermo spesso che l'esperienza di gruppo è un bel passo avanti rispetto all'azione individuale. Oggi ci sentiamo dire da molte fonti che essere solidali e agire sulla stessa lunghezza d'onda significa salvarci la vita, a noi stessi e ai nostri "fratelli". Dimostriamo che possiamo crescere, questa è una occasione, terribile, che non dobbiamo snobbare! 
Un augurio a ciascuno in particolare.

3 commenti:

Pia ha detto...

Ciao Luigi. Non dobbiamo cedere, ora più che mai. Ma vedo ancora tanta negligenza. Almeno noi facciamolo, #iorestoacasa. Bellissimo il disegno. Abbraccio!!!

luigi bluoso ha detto...

Ciao Pia, Purtroppo la negligenza è molto diffusa. Non so, forse si crede di poter esorcizzare il virus facendo finta che non esista e che noi siamo comunque più forti. Noi restiamo a casa e dimostriamo che si può vivere lo stesso, anche meglio! Grazie e un abbraccio a te.

Alex ha detto...

C'è molto bisogno di primavera, di natura, di colori e di tanta serenità. Col tuo acquerello, carissimo Luigi, contribuisci non poco a dare impulso a questa mia richiamata esigenza.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...