Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

sabato 28 marzo 2020

Bufera in corso non solo in cielo.


2020 Burrasca sul Monte Toraro

Siamo chiusi in casa e spesso ci affacciamo alle finestre
aperte sulla nostra meravigliosa vallata. In questi giorni
il tempo è stato burrascoso, il vento freddo parlava inverno
e sulle montagne è ricomparsa la neve.
Oggi la temperatura è mite, la primavera prevale,
ma la pandemia continua ad allargarsi.
In paese si vedono le persone frequentare,
con le dovute precauzioni, la bottega di alimentari,
pochi altri si muovono, anche le auto sono sporadiche.
Sembrano prevalere il buonsenso
e la disponibilità a rispettare le regole.
Grazie a Dio e alla buona volontà.

1 commento:

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Luigi....mi fa piacere che tu mia hai ricordato di prendermi cura di me...ed io restituisco lo stesso pensiero a te...con affetto..però se devo essere sincera...non trasgredisco..metto la mascherina, i guanti, uso molta pulizia e il disinfettante, ma la mia vita non è cambiata di un solo punto, tranne che non posso uscire dal mio comune.Tra le altre cose ti devo dire che da giugno sono senza macchina, ...avevo una macchina ereditata da mio fratello che è morto che avrebbe fatto.. la macchina non mio fratello 24 anni a novembre...ma aveva pochissimi chilometri...be, a giugno me l'hanno rubata davanti casa, e da allora non potendo comprarne un'altra nemmeno scassatissima, ho ripreso ad andare in BICI...ed è stata la mia fortuna, ringrazio i ladri, sono tornata ragazzina; io esco tutti i giorni 4 volte a portar fuori il mio cane e una volta al giorno a fare spesa, in bici posso trasportare poche cose, ma il motivo che esco tutti i giorni è perché...voglio osservare il mondo, la gente...e il supermercato che di solito odio..lo sto osservando ATTENTAMENTEB perchè già da prima del CORONA..stavano facendo tutta una rivoluzione...dietro c'è la politica..perché il VIRUS..c'è nessuno nega...ma è altro che ci aspetta, quelli che non muoiono di VIRUS...ma hanno troppi problemi corrono altri rischi, ed io sono un po' in queste condizioni..del resto non ho TV...da 3 mesi ho spento anche la radio, seguo delle persone solo su INTERNET..e vorrei capire molto meno di quello che capisco...un caro abbraccio Franca

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...