Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

domenica 24 dicembre 2017

BUON NATALE!

2017 Inverno sull'altopiano di Asiago - Acquerello dic. 21 (part.)


Pensiero del giorno: venerdì 22 dicembre 2017
« La primavera, l’estate, l’autunno, l’inverno… Ogni stagione presenta alcune analogie con gli avvenimenti della nostra psiche, e l’inverno è il simbolo delle condizioni difficili della vita. Durante l’inverno, le energie degli alberi si concentrano nelle radici, dove iniziano un grande lavoro. In noi, le radici dell’albero corrispondono al subconscio, e durante l’inverno – vale a dire nelle difficoltà, nella sofferenza e nella solitudine – è lì che si ritirano le energie, nel nostro subconscio; tuttavia esse non rimangono inattive.
Vivere nell’inverno è certamente difficile, ma nell’inverno si prepara la primavera: ben presto tutto rinverdirà e fiorirà di nuovo… È dunque sufficiente essere pazienti e aspettare che le correnti risalgano fino alla coscienza e alla supercoscienza. Per facilitare questo processo, però, si devono conoscere alcune leggi: durante il periodo di freddo, non ci si deve lamentare né ribellarsi e neppure scoraggiarsi, ma solo accendere il fuoco dentro di sé e soffiarci sopra per riscaldare il proprio cuore e quello di tutti gli esseri. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov

2 commenti:

Alex ha detto...

Splendida riflessione che accompagna questo tuo delizioso lavoro. Tanti auguri Luigi a te e ai tuoi cari.

luigi bluoso ha detto...

Anche a te, caro Alex. Accogliere anche l'inverno per me vuol dire imparare a convivere con gli anni che passano e non desistere dal credere che ogni stagione è buona se noi lo desideriamo intensamente. Un abbraccio e Buone Feste.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...