Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

sabato 5 dicembre 2015

Ascolto e attesa


Nubi e nebbie sul bosco - Acquerello 2015

Non sono incombenti le nubi che sovrastano il bosco,
contengono invece e diffondono la luce mattutina
che mantiene il paesaggio dentro l'atmosfera ovattata
appesantita appena dalla nebbia persistente nei giorni.
Potrei smarrire il sentiero che si perde tra gli alberi,
mentre l'umidità greve contrasta il respiro libero
e toglie il desiderio di ripercorrere spazi conosciuti.
Mi rivolgo al tenue canto dell'acqua che scorre vicina,
lungo le sponde del piccolo torrente altre volte
ho inseguito fiori vistosi e ammirato radici contorte,
il muschio e i rami caduti nel vento burrascoso.
Ora è tempo di ascolto vigile e di fiduciosa attesa. 


3 commenti:

Arianna ha detto...

Splendide sfumature! Ciao, Arianna

Stefyp. ha detto...

Un modo singolare di rappresentare il tutto...mi piacciono le tonalità dei colori..le loro sfumature...trasmettono una sensazione di pace...Mi piace molto. Ciao Stefania

Il legno di Carmen ha detto...

Molto bello, come al solito del resto, , mi soffermo sempre sui colori e sui pensieri che sembrano in simbiosi ,perfetti uno con l'altro......non certo messi li' a caso..... complimenti alla perfezione del tutto. ciao Carmen

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...