Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

venerdì 11 dicembre 2015

Incontro al bosco



Pomeriggio nel bosco - Acquerello 101215

Per non soffrire troppo il senso di abbandono
che provo quando qualche mia opera se ne va,
mi son messo subito in cammino per ritornare al bosco.
E' il mio luogo preferito, soprattutto nel periodo autunnale
quando i colori si aggiungono ai colori e formano
un insieme che tento in ogni modo di catturare
per poi esprimerlo nella forma che mi riesce,
ogni volta diversa, soggetta alle incognite del momento.
E' una prova che sopporto volentieri,
in fin dei conti sono o non sono un... paesaggista?



7 commenti:

sensidiviaggio ha detto...

carissimo...l'autunno lo adoro anche io...è introspezione. anche la natura si raccoglie. sempre belli i tuoi ritratti. ti mando un caro saluto...Sara

luigi bluoso ha detto...

Grazie, carissima Sara, mi fai una sorpresa inaspettata e molto gradita. Il mio sincero augurio per i tuoi giorni.

Arianna Marangonzin ha detto...

Sempre raffinati i tuoi quadri! Il luogo che hai rappresentato poi è molto bello; il bosco incanta ad ogni stagione. Buon week end!

Pia ha detto...

Ciao Luigi!
Un grande abbraccio per te...
Sempre belli i tuoi post e la tua arte, smack!

Marty ha detto...

bonjour luigi ! tes aquarelles sont des lumières !
une belle profondeur et le contraste du ciel et de la prairie
sont superbes !
c'est un régal pour les yeux !
merci de tes gentils mots Luigi

Antonia ha detto...

Aprecio experiencia y espontaneidad en tus acuarelas. Las pinceladas sueltas y certeras junto al color crean una obra atractiva y luminosa. Muy equilibrada. ¡Enhorabuena!

lartedinadia ha detto...

Grazie Luigi per essere passato da me. Contraccambio i tuoi auguri di cuore. Sempre splendidi i tuoi acquerelli. Io ogni tanto provo ad acquarellare, ma mi rendo conto di essere lontano anni luce dalla qualità e raffinatezza dei tuoi lavori. Grazie altresì per essere venuto a visitare il blog della mia associazione di pittura ASDA. Nel marzo del 2016 festeggeremo il ventennale della fondazione e per la ricorrenza abbiamo in programma di stupire con effetti speciali ...... Non mancare di farci visita nel blog.
Ciaoooooooooooooooooooooo
Nadia

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...