Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

giovedì 10 giugno 2010

Vacanze di altri tempi

Canal Vena - Chioggia - Acquerello 1981

Ho spesso osservato questo mio lavoro di... qualche anno fa. Pensavo che prima o poi dovevo postarlo. Ora, dopo Venezia, può essere il momento giusto. Per un confronto, per capire dove e quando sono riuscito ad esprimere, attraverso la copia, una dimensione ancora sconosciuta, a misurarmi quindi con l'ignoto esercitando un bel controllo per impedire alla paura di prendere il sopravvento e di bloccare il desiderio e l'azione conseguente. Siamo a Chioggia, spesso è stata meta negli anni, di solito alla sera per i colori pazzeschi dei tramonti sulla laguna, per dare ai nostri figli uno spazio di novità fuori dal campeggio di Rosapineta, per entrare nella vivacità tipica della cittadina di mare.
Alcuni particolari mi colpiscono tuttora perchè sono indicativi di una disponibilità che molto spesso poi non sono riuscito a rimettere serenamente in gioco.

9 commenti:

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

bellissimi colori Luigi!

Cilene ha detto...

Olá Luigi, muito linda sua tela, um abraço amigo da Ci

Arianna ha detto...

Belle le gondole con quei colori stupendi! Buona domenica, Arianna

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Adorei a tela.
Bjos no seu coração... com carinho, Josy

Cilene ha detto...

Olá Luigi, que Deus abençoe o seu dia, Abraço da Ci

Anonimo ha detto...

Che gioia questo acquerello! festa di colori ,di vita..30anni fanno differenza?!Un abbraccio Teresa

Alex ha detto...

Molto tonale questo scorcio veneziano, di cui ammiro una volta di più, la varietà di timbri e cromatismi. Complimenti e buona Domenica.

ELE ha detto...

Ciao Luigi, mi sento una spugna in questo periodo. Mi ha preso la passione per gli acquerelli e ogni blog dove trovo opere che appartengono a questa tecnica sono miei. Approdata qui attraverso Mario "watercolor...ma non solo" mi sono gustata i tuoi dipinti.
Tornerò di nuovo a trovarti. Felice giornata,Fenice

Lívia ha detto...

Olá, cada tela mais linda que a outra. Tudo muito bonito. Amo pintura. Vou seguir. Venha me visitar tb. Um abraço.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...