Canal Vena - Chioggia - Acquerello 1981
Ho spesso osservato questo mio lavoro di... qualche anno fa. Pensavo che prima o poi dovevo postarlo. Ora, dopo Venezia, può essere il momento giusto. Per un confronto, per capire dove e quando sono riuscito ad esprimere, attraverso la copia, una dimensione ancora sconosciuta, a misurarmi quindi con l'ignoto esercitando un bel controllo per impedire alla paura di prendere il sopravvento e di bloccare il desiderio e l'azione conseguente. Siamo a Chioggia, spesso è stata meta negli anni, di solito alla sera per i colori pazzeschi dei tramonti sulla laguna, per dare ai nostri figli uno spazio di novità fuori dal campeggio di Rosapineta, per entrare nella vivacità tipica della cittadina di mare.
Alcuni particolari mi colpiscono tuttora perchè sono indicativi di una disponibilità che molto spesso poi non sono riuscito a rimettere serenamente in gioco.
9 commenti:
bellissimi colori Luigi!
Olá Luigi, muito linda sua tela, um abraço amigo da Ci
Belle le gondole con quei colori stupendi! Buona domenica, Arianna
Adorei a tela.
Bjos no seu coração... com carinho, Josy
Olá Luigi, que Deus abençoe o seu dia, Abraço da Ci
Che gioia questo acquerello! festa di colori ,di vita..30anni fanno differenza?!Un abbraccio Teresa
Molto tonale questo scorcio veneziano, di cui ammiro una volta di più, la varietà di timbri e cromatismi. Complimenti e buona Domenica.
Ciao Luigi, mi sento una spugna in questo periodo. Mi ha preso la passione per gli acquerelli e ogni blog dove trovo opere che appartengono a questa tecnica sono miei. Approdata qui attraverso Mario "watercolor...ma non solo" mi sono gustata i tuoi dipinti.
Tornerò di nuovo a trovarti. Felice giornata,Fenice
Olá, cada tela mais linda que a outra. Tudo muito bonito. Amo pintura. Vou seguir. Venha me visitar tb. Um abraço.
Posta un commento