Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

mercoledì 23 dicembre 2015

Buon Natale!


Mi son chiesto, in questi giorni, come avrei potuto far arrivare
l'augurio natalizio agli amici che frequentano il mio blog 
e alle persone che in qualsiasi modo arrivino qui e altrove,
forse mentre sono in ricerca nel mondo dell'arte in generale.
Ho scelto parole tratte da Biolcalenda, scritte da Filippo Zaccaria, 
propongono una riflessione che mi piace condividere.

" In attesa dell’inverno, che comincia quando il sole sembra morire e la notte predominare, dove anche la vegetazione pietrifica nel gelo e riduce al minimo i processi viventi, invitandoci al letargo, all’interno, al coperto, al calore animale, è allora che sorge in noi una scintilla di consapevolezza. Come una gemma in attesa di sbocciare, in ogni uomo può esserci la coscienza dell’Io, se non viene negata dall’egoismo dell’avere un corpo materiale da estendere e confondere con le cose possedute.
Certo, se non confuso, con l’istinto animale che ci spinge a grufolare a quattro gambe alla ricerca di piaceri perduti o sognare di perfezioni vitali, di civiltà utopiche senza tempo. Togliendo tutto ciò che distrae, come l’inverno ci invita a fare, senza colori sgargianti, senza luminarie potenti, senza abbondanza e senza sbornie, ma in perfetta sobrietà è possibile contemplare la rinascita dell’essere eterno che è in noi.
Oggi, ora, in questo tempo sfavorevole e inopportuno, quel delicato e inesperto essere che è in noi può nascere e svilupparsi nel Sé spirituale. Tutto il mondo che lo circonda gli renderà omaggio riconoscendolo come Re, atteso da lungo tempo nei miti.
Il cervello si metterà a sua disposizione come strumento materiale del pensiero, l’anima con la sua sensibilità, razionalità e coscienza aprirà i tesori dell’inconscio. Persino la vitalità sarà stimolata a rendere memoria della vita passata costellata di errori e sconfitte da cui trarre insegnamenti preziosi. 
Buon Natale. "

11 commenti:

Christiana Moreau ha detto...

Joyeux Noël à toi et aux gens que tu aimes, bon réveillon dans l'amour, la joie et la paix des cœurs.
Buon natale!

Marty ha detto...

autour de ce magnifique sapin
je te souhaite un JOYEUX NOËL Luigi entourée des tiens

Stefyp. ha detto...

Grazie Luigi per la bellissima riflessione, auguro a te e ai tuoi cari tante buone cose...Buon Natale e Sereno Anno Nuovo, Stefania

Unknown ha detto...

Buon Natale, caro Luigi!
Un abbraccio,
Cristina

ha detto...

Feliz Navidad, Luigi.
¡Un abrazo grande para ti!

Alex ha detto...

Parole meravigliose Luigi. Grazie e buon Natale a te e ai tuoi cari.

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Luigi....davvero tanto piacere ritornare qui...dopo così tanto tempo!Grazie di cuore per gli Auguri....l'editoriale sopra l'ho letto e assaporato, e probabilmente per riflettere meglio lo rileggerò.La mia assenza dal web è dovuta a motivi molteplici, ma il film che ho postatto un po' è rappresnbtativo di vicende mie....mi sono data una tregua, e spero nella PACE. Un caro abbraccio FRANCA....Adesso che scrivo vedo sopra me il commento di Alex e così vado a fare un giretto anche da lui...poi torno subito in Trincea! ciao ciao

Lou ha detto...

Lovely post, Happy end Xmas week,Happy days untill New Year,
Best regard from Belgium

Louisette ha detto...

Buon feste ,nuevo Ano del Belgica.

CeccoDotti ha detto...

Carissimo Luigi, scusami per le assenze ma ultimamente ero in giro per... nipotini! :)
Un forte abbraccio, a te e ai tuoi Cari, e che il Nuovo Anno...
Mah... esprimi tu i desideri che vuoi che si realizzino; intanto io ne parlo con un Amico e vediamo che si può fare! ;)
A presto,
Francesco

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Luigi e Caterina.
Feliz Ano Novo, cheio das bênçãos de Deus, nas suas vidas, Deus abençoe sua família.
São os votos de Josy e Rogério.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...