Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

lunedì 19 marzo 2012

40 e... oltre

 
Pioveva, stamattina, ma da poco il sole
è ricomparso per ridare luce e splendore
ai questi colori di Vita che non vogliono
cedere niente al passare del tempo.
Il ricordo intenso rimane, indelebile,
resiste anche il desiderio di camminare.
40 anni vissuti insieme, Cate ed io
dal primissimo desiderio espresso,
e ancora a sostenerci è la speranza
riferita a noi stessi e ai nostri figli che,
grazie a Dio, ci sono donati.

I narcisi di Sara si impongono...

9 commenti:

Cri ha detto...

Che bello leggere queste parole e sapere che c'è qualcuno che, da anni, cammina insieme felice. Congratulazioni per i vostri 40 anni!!!

Cri

Il legno di Carmen ha detto...

Bellissime parole...mi permetto di lasciare un pensiero per voi in occasione del vostro anniversario con l'augurio che non si attenui mai la felicità che state vivendo insieme.Tanti auguri Carmen

viola ha detto...

un augurio di cuore a te e Cate per i vostri anni insieme, un gran bel cammino ! e tanta felicità per i passi ancora da compiere:))

lartedinadia ha detto...

40 anni ! Non è uno scherzo visto che di questi tempi molti matrimoni durano un batter d'ali. Io e Giordano, fra alti e bassi, festeggeremo il 15 maggio 30 anni ed è un bel traguardo anche questo, se vogliamo vedere.
Complimenti: Auguro a te e a Cate altrettanti anni felici insieme. Che la vostra vita a due sia sempre all'insegna dell'amore reciproco.
Ciaooooooooooooooooo
Nadia

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Olá Luigi, passei para também te desejar uma ótima e abençoada Quaresma, e agradecer pelo seu carinho, hoje é um dia muito especial, é o dia do meu aniversário, adorei receber seu comentário, fique com Deus e que Ele te ilumine, Josy

gabriele ha detto...

Che bello sapere che camminate insieme da 40 anni; faccio a te e Cate i miei più calorosi auguri di Buon Anniversario.

Jane ha detto...

Che parole meravigliose ! Tantissimi auguri e complimenti !

Anonimo ha detto...

Tanti auguri,felice anniversario!!!
L'augurio è che anche voi raggiungiate e superiate i miei genitori, che hanno fatto un percorso di 70 anni insieme.
E' molto bello vedere coppie così belle e ricche come la vostra che ogni giorno riscoprono il piacere di condividere e insieme ridere piangere sognare. Un grande abbraccio ad entrambi e grazie della vostra presenza anche nella mia vita.
Teresa

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Luigi....che bello!
E' bello leggere questo post...e davvero i Narcisi raccolgono anche da parte mia tanti ricordi...ero quasi certa che anche tu ti sei fatto compagnia con Hesse...io trovo che sia stato un grande, alcune cose che ho appreso da lui non è stata in grado nemmeno la psicanalisi di definire così bene, come spesso avviene con tanti altri scrittori bravissimi...
Una buona partenza di settimana...non riesco ancora a usare la posta col nuovo Pc...ma coi tuoi occhi poi...come è andata...ma sicuramente è andata bene
un saluto affettuoso
ciao
Franca

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...