Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio... mondo di colori. Grazie!

OSCILLARE

(Hermann Hesse)-"Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

martedì 24 agosto 2010

Bagni Froy anno dopo anno...

Eccomi dunque con i segni di Bagni Froy.












Ho lavorato con lena per sistemare le foto, devo confessare di aver esagerato con la quantità (colpa della digitale!) visto che ho superato i 1000 scatti... ma 16 giorni sono così tanti e li ho vissuti così pieni che trattenermi è stato pressocchè impossibile.



Ambiente e persone ma soprattutto i colori sollecitano ininterrottamente il desiderio di catturare immagini, per fissare momenti e conservarne nel tempo il senso e il sentimento.



Molti di quanti hanno condiviso con noi una qualsiasi esperienza rimangono presenti nella nostra vita proprio per merito delle istantanee: fermano attimi che possiamo portare con noi e rivedere, rivivere, ripensare...
L'atelier messoci a disposizione quest'anno è stato riscaldato dalla nuova stufa. Pupi è stato molto generoso e ci ha assicurato un ambiente confortevole anche nei giorni di pioggia.

Ma la soddisfazione ha raggiunto il culmine quando siamo riusciti - grazie alla teconologia... portatile e all'attrezzatura della Casa - a preparare le serate in cui proiettare una serie di foto del corso e degli acquerelli, ben introdotti e sostenuti dalla lettura di alcuni passi tratti da 'Acquarelli' di H.Hesse, scrittore superbo anche quando racconta la sua esperienza di pittore autodidatta ed entusiasta.
 


Direi che la fama di Bagni Froy non si è smentita, anzi, proprio quest'anno ha ricevuto nuovo impulso e nuova linfa per merito del sempre lodevole lavoro dei volontari e della vivacità di parecchi nuovi arrivati. Tra questi alcuni amici dei colori arrivati lassù con il preciso intento di misurarsi con una tecnica affascinante ma che chiede disponibilità al rischio e una certa dose di pazienza. Direi che quanto sto mostrando la dice lunga sull'impegno encomiabile e sui risultati del tutto apprezzabili!

Il tutto io lo leggo come un bel segno per Bagni Froy, sicuramente foriero di ulteriori possibilità di consolidamento e di crescita.

Allora un meritato 'in bocca al lupo' ai responsabili, un grande sincero grazie e un affettuoso saluto riconoscente agli amici dei colori, vecchi e nuovi.



8 commenti:

Josy ha detto...

Oi Luigi.
Tudo lindo por aqui.
Adorei a primeira foto, linda escolha.
Que você sua família, seja feliz sempre ! bjos no coração, com carinho... Josy

mario ha detto...

Un'esperienza davvevo bella ed entusiasmante!

Gabe ha detto...

sono esperienze che lasciano una traccia indelebile dentro di noi, grazie per averle condivise con noi. buona giornata!

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

Ciao Luigi!
È bello affezionarsi a un posto e tornarci sempre...
poi se c'é una iniziativa cosí é davvero bello, rivedere le persone, disegnare assieme, vedere i nuovi lavori..

che bella esperienza davvero!

Cilene ha detto...

Caro Luigi, o brilho so sol sob aquela igreja é maravilhoso!!! Abraços para você e para a Caterina

Arianna ha detto...

Una bella esperienza, stupenda poi la foto della chiesa in fondo! Ciao, Arianna

Paola ha detto...

Caro Luigi
le ferie passate ad "acquarellare" con te e con gli amici di Bagni Froy sono indimenticabili. Mi sono molto divertita ed ho ripreso in mano il pennello da anni messo in soffitta.
Un grazie di cuore a te, Maestro...
Paola

CeccoDotti ha detto...

Ciao caro Amico, è bello il Tuo Mondo. E i messaggi che ci trasmetti non sono fatti solo di colori. Grazie per quello che ci regali.
Francesco

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...