Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

domenica 22 ottobre 2017

Copiare


2017 - Villaggio - Acquerello

Osservo con attenzione tutto quanto si muove dentro il vasto mondo dell'arte. 
Mi soffermo con curiosità sulle opere ad acquerello, spesso mi chiedo
se dovrei cedere alla tentazione di copiare di più. Ma ho come l'impressione 
di percorrere una strada non mia e tuttavia so che molti artisti hanno iniziato 
la loro avventura artistica copiando i grandi maestri. Gli stimoli rimangono, 
la ricerca ne tiene conto, non fare il verso non significa dire sempre no 
al desiderio di passare anche attraverso l'esperienza altrui. Così ho ceduto: 
questo è il risultato della copia di un acquerello incontrato nel catalogo 
di Pinterest: "One Pink Goose: Watercolour Trees and John Blockley".
https://it.pinterest.com/pin/546835579726406853/

7 commenti:

Pia ha detto...

Buonasera Luigi.
Qui io vedo solo la tua personale pittura...
Copiare non è sempre positivo ma se ci pensi si copia sempre, anche se osserviamo la realtà. Ciò che importa è non tradire la nostra arte, la nostra personalità.
Sei sempre super bravo. Ho letto anche il precedente post...meraviglioso!
Ciao carissimo!

Marty ha detto...

tellement joli ce village ! j'aime ces couleurs et ton style

Anna Bernasconi Art ha detto...

L'importante è seguire gli stimoli, che siano copiare altri artisti o spunti più personali.
E l'importante è anche, quando si copia, citare la fonte! Che non è il sito (o catalogo o altro) che contiene l'immagine ma l'opera/autore originale... ;-)

luigi bluoso ha detto...

Grazie Anna, purtroppo nella foto pubblicata su Pinterest non è indicato il nome dell'autore. Ciao e buona settimana.

Anna Bernasconi Art ha detto...

Invece è indicato, non solo cliccando il link che porta ad un blog che parla di lui ed altro ma anche semplicemente nella didascalia di anteprima nelle tue bacheche su Pinterest.
"One Pink Goose: Watercolour Trees and John Blockley"
John Blockley.

luigi bluoso ha detto...

Grazie!!!

Alex ha detto...

Complimenti come sempre Luigi. Io credo che, nonostante l'operazione di copia, nell'acquerello hai comunque infuso tutta la tua talentuosità e spirito artistico.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...