Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

sabato 9 luglio 2016

A Scuola di Ritratto


2016 Ritratto di Alberto Moravia

Ho trascorso i giorni scorsi a rivedere,
sistemare e scegliere le foto del corso
sul Ritratto proposto dal M° Libralato
a Fondo Piccolo di Folgaria (TN).
Osservo gli acquerelli che ne sono usciti
e con prudenza intervengo, se necessario.
I lavori, durante il corso, raramente
escono terminati, anche se a volte si rischia
di esagerare su particolari secondari, eccessivi.


Cito Moravia per un aspetto altro
che nel gruppo al lavoro non era presente... 

« Soprattutto quando ero bambino, la noia assumeva forme del tutto oscure 
a me stesso e agli altri, che io ero incapace di spiegare e che gli altri, 
nel caso di mia madre, attribuivano a disturbi della salute o altre simili cause. »
(Alberto Moravia, La noia1960)



2 commenti:

Marty ha detto...

Luigi, ce portrait est fantastique ! tu a gardé ton style
et je trouve cela fabuleux ! super !!
bon dimanche créatif

Corinne H. ha detto...

Merci pour ta visite Luigi.
Tu as superbement capté le regard de monsieur Moravia,il a une présence étonnante !

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...