Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

mercoledì 2 marzo 2016

Tappe della vita


Disegni a china

Oggi mi faccio questo regalo per il mio compleanno.
E' il disegno che ha ricevuto il massimo riconoscimento
ai tempi delle medie, quando ero ancora un ragazzetto vivace...

Pensiero di mercoledì 2 marzo 2016

« Non si può trovare nulla esteriormente, se prima non lo si è trovato interiormente: è una legge. Sì, qualsiasi cosa si incontri all'esterno, se non la si possiede già interiormente, le si passerà accanto senza vederla. Più voi prendete coscienza interiormente di ciò che è la vera bellezza, e più la scoprirete intorno a voi. Di sicuro pensate che se non la vedete, è perché non c'è. Vi sbagliate, la bellezza c'è, eccome, e se non la vedete significa che certi organi di percezione in voi non sono ancora sufficientemente sviluppati.
Cominciate a cercare di cogliere la bellezza interiormente e la vedrete anche all'esterno, perché la vostra visione del mondo esteriore, oggettivo, non è altro che un riflesso del vostro mondo interiore, del vostro mondo soggettivo. Che si tratti della bellezza, dell’amore o della saggezza, è pressoché inutile cercarli all’esterno, se non si è cominciato a scoprirli in se stessi.  »
Omraam Mikhaël Aïvanhov
 



5 commenti:

Stefyp. ha detto...

Il bianco e il nero..il dentro e il fuori due aspetti della stessa medaglia...molto bello il tuo disegno e molto significativo, come la riflessione ad esso abbinata. Giuste e condivisibili riflessioni che faccio anche mie...mai fermarsi all'apparenza.
Buon compleanno Luigi, Stefania

Alex ha detto...

Complimenti per la tua composizione Luigi. Con riguardo alla bellissima riflessione che hai postato invece, direi che si tratta di un percorso utile e significativo, costellato di molte difficoltà ma, necessario per approdare ad un equilibrio che significhi gioia e posatezza. Un caro saluto a te dal Trentino.

luigi bluoso ha detto...

Caro Alex, grazie per la tua costante attenzione. Un saluto cordiale ti arrivi attraverso i nostri monti innevati. Buon fine settimana.

Marty ha detto...

joyeux anniversaire et je suis sûre que tu es une belle personne !
tes mots et tes peintures le disent !

Jane ha detto...

Ci accomuna il segno zodiacale, ti faccio tanti auguri anche se in ritardo, e complimenti per questi bellissimi disegni !

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...