Si, direi che l'immersione nel tempo è un concetto che fa parte del mio modo di percepire la vita. Ma non dipendo molto dal colore del tempo anche se i suoi messaggi quando arrivano mi risvegliano immediatamente. No, il mio tempo è un tempo che mi conduce, che scandisce i giorni, belli o brutti che siano, mai senza colore comunque.
Un tempo che abbraccia tutta una dimensione, tutto un orizzonte, che ripercorre tutto me stesso. Allora questa immersione che vivo, a volte non tranquillamente, mi induce a riflettere sulla necessità di uscire dal tempo, di fermare il tempo, di sentire semplicemente che
SONO e sono VIVO!
Per me, piccolo pesce, sarebbe allora come mettere il muso fuori da un mare troppo angusto e conosciuto, spiccare un salto - non mortale spererei... - per tuffarmi nell'infinito profondo e misterioso oceano BLU.
E intanto? ... scelgo un tempo bello e buono per i colori di Settembre.
13 commenti:
Sempre bellissimi i tuoi acquerelli
Buon tempo di Autunno
Olá Luigi!Passei pra te desejar uma feliz semana! felicidades sempre... com carinho, Josy
Ora il tempo cambia...tempo di vino, di pioggia e di colore! Con i colori è sempre bel tempo, ciao! Arianna
Come sempre Luigi rieci a rendere l'atmosfera del paesaggio viva.Sembra di sentire il mezzo a quegli alberi un leggera brezza .Complimenti Pio
Luigi i tuoi dipinti sono ricordi di emozioni che si perdono nello scorrere del tempo...sublime!I miei plausi
Bellissimo questo pomeriggio di settembre. Magari se tutti sapessero scandire come te i giorni belli o brutti che siano sempre pieni di colore. Un saluto da gabriele.
WOW
Fabulous
Olá Luigi...passei pra te desejar um excelente e mágico fim de semana... com carinho, Josy
Il tempo é una linea infinita, senza bandolo, ha il colore delle emozioni. Non esiste passato, presente e futuro, perché il tempo galleggia sulle nostre teste, schematizzato dai nostri ritmi. Non ha orologio, ma un immenso e unico cuore
ciao Luigi a presto
Margy
Caro Luigi, leggere queste tue disquisizioni, è come avvertire un piacevole tepore domestico, dopo aver rincasato a seguito di una passeggiata autunnale con clima rigido e piovviginoso. Ne colgo l'armonia e la serenità che ti animano, e che ti consentono di distribuire sulla carta emozioni vitali e senza tempo. Un caro saluto.
Olá Luigi!
Passei pra te desejar um ótimo e abençoado fim de semana, abraços... Josy
" Jesus nos ensina que devemos ter o coração aberto para as lições e manifestações de Deus que acontecem a cada dia de nossas vidas.
Coisas grandes estão preparadas para você também, ainda que pense que seu passado é maior do que seu futuro. Hoje, o grande Deus a quem servimos deseja dar - lhe um nova chance de se sentir feliz e completo. Abra seu coração à esperança de boas - novas para sua vida, ainda que em meio a provações e sofrimentos.
Fique com Deus e que Ele te guie... Josy
L'autunno che adoro per i suoi colori caldi, malinconici, con la pioggerellina fitta e oziosa, quasi impercettibile come i pensieri....e le foglie che danzano nel vento, inconsapevoli della loro stessa danza, in movimento come la vita, eppure morte.
Bellissimo il tuo acquerello che sa dare dolci emozioni.
Ciao
Bruna
Olá Luigi e Catarina, passei pra agradecer pelo carinho e deixar um super bjo pra vocês. bjos Josy
Posta un commento