Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

lunedì 27 settembre 2010

Immerso nel tempo

Pomeriggio di Settembre - Acquerello 070910

Si, direi che l'immersione nel tempo è un concetto che fa parte del mio modo di percepire la vita. Ma non dipendo molto dal colore del tempo anche se i suoi messaggi quando arrivano mi risvegliano immediatamente. No, il mio tempo è un tempo che mi conduce, che scandisce i giorni, belli o brutti che siano, mai senza colore comunque.
Un tempo che abbraccia tutta una dimensione, tutto un orizzonte, che ripercorre tutto me stesso. Allora questa immersione che vivo, a volte non tranquillamente, mi induce a riflettere sulla necessità di uscire dal tempo, di fermare il tempo, di sentire semplicemente che
SONO e sono VIVO!
Per me, piccolo pesce, sarebbe allora come mettere il muso fuori da un mare troppo angusto e conosciuto, spiccare un salto - non mortale spererei... - per tuffarmi nell'infinito profondo e misterioso oceano BLU.

E intanto?     ... scelgo un tempo bello e buono per i colori di Settembre.

13 commenti:

viola ha detto...

Sempre bellissimi i tuoi acquerelli
Buon tempo di Autunno

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Olá Luigi!Passei pra te desejar uma feliz semana! felicidades sempre... com carinho, Josy

Arianna ha detto...

Ora il tempo cambia...tempo di vino, di pioggia e di colore! Con i colori è sempre bel tempo, ciao! Arianna

PIO PIANA ha detto...

Come sempre Luigi rieci a rendere l'atmosfera del paesaggio viva.Sembra di sentire il mezzo a quegli alberi un leggera brezza .Complimenti Pio

Gabe ha detto...

Luigi i tuoi dipinti sono ricordi di emozioni che si perdono nello scorrere del tempo...sublime!I miei plausi

gabriele grossi ha detto...

Bellissimo questo pomeriggio di settembre. Magari se tutti sapessero scandire come te i giorni belli o brutti che siano sempre pieni di colore. Un saluto da gabriele.

SKIZO ha detto...

WOW
Fabulous

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Olá Luigi...passei pra te desejar um excelente e mágico fim de semana... com carinho, Josy

Riflessioni ha detto...

Il tempo é una linea infinita, senza bandolo, ha il colore delle emozioni. Non esiste passato, presente e futuro, perché il tempo galleggia sulle nostre teste, schematizzato dai nostri ritmi. Non ha orologio, ma un immenso e unico cuore
ciao Luigi a presto
Margy

Alex ha detto...

Caro Luigi, leggere queste tue disquisizioni, è come avvertire un piacevole tepore domestico, dopo aver rincasato a seguito di una passeggiata autunnale con clima rigido e piovviginoso. Ne colgo l'armonia e la serenità che ti animano, e che ti consentono di distribuire sulla carta emozioni vitali e senza tempo. Un caro saluto.

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Olá Luigi!
Passei pra te desejar um ótimo e abençoado fim de semana, abraços... Josy
" Jesus nos ensina que devemos ter o coração aberto para as lições e manifestações de Deus que acontecem a cada dia de nossas vidas.
Coisas grandes estão preparadas para você também, ainda que pense que seu passado é maior do que seu futuro. Hoje, o grande Deus a quem servimos deseja dar - lhe um nova chance de se sentir feliz e completo. Abra seu coração à esperança de boas - novas para sua vida, ainda que em meio a provações e sofrimentos.
Fique com Deus e que Ele te guie... Josy

DIANA. BRUNA ha detto...

L'autunno che adoro per i suoi colori caldi, malinconici, con la pioggerellina fitta e oziosa, quasi impercettibile come i pensieri....e le foglie che danzano nel vento, inconsapevoli della loro stessa danza, in movimento come la vita, eppure morte.
Bellissimo il tuo acquerello che sa dare dolci emozioni.
Ciao
Bruna

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Olá Luigi e Catarina, passei pra agradecer pelo carinho e deixar um super bjo pra vocês. bjos Josy

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...