Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

lunedì 28 settembre 2009

Vedute autunnali

Ho avuto occasione di muovermi lungo le valli, in questo periodo. Dominano ancora i verdi (colori!), quest'anno + imperanti che mai per le piogge che hanno caratterizzato la stagione primaverile. Qui da noi la calda estate si è fatta sentire saltuariamente, Settembre ci sta regalando giorni tuttora splendidi, una continua tentazione di vita all'aperto, una possibilità prolungata di respiri a pieni polmoni. Sto scrivendo e colgo appena la campana della sera, sono le otto: di sicuro una preghiera sale dal cuore alle labbra di qualcuno e accompagna i rintocchi che si spengono mentre la luce cede il passo al buio della notte incipiente. Osservavo sti giorni i miei lavori autunnali degli ultimi due anni. Ancora seriali, ancora la ricerca di un modo per catturare un mondo che in autunno sembra rotolarsi beatamente sopra la tavolozza + ricca e fantasiosa. Credo che ne sceglierò alcuni per tentare di cogliere, se possibile, un messaggio nascosto che mi indichi come andare oltre. Intanto posto il primo, che compie oggi 2 anni giusti giusti!

5 commenti:

mario ha detto...

Ecco Luigi, aspettiamo l'autunno, con questi colori entusiasmanti. Purtroppo i colori durano pochissimo. Occorre cogliere l'esplosione della terra di siena bruciata, dell'arancione, del rosso, del giallo ocra, solo per pochi giorni, prima che il paesaggio cambi ancora e la bruma quasi invernale ci doni emozioni diverse.

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

Luigi bellissimo questo acquarello é pieno di poesia,
evviva l'autunno!!

Arianna ha detto...

E' ancora caldo, arancio e rosso sono ancora dominati dal verde, i funghi crescono meravigliosi, e questo acquarello è veramente carino e colorato! Ciao, Arianna

Anonimo ha detto...

Veгy good post! We aгe linkіng to this great ροst on our site.
Keeρ up the good writing.

Takе a looκ at my web sitе
... brain supplements
Have a look at my page : how do nootropics work

Anonimo ha detto...

When someonе writеs an pаragrаph hе/ѕhе retains thе
plan οf a uѕer іn his/her bгain thаt
how a useг can knоw іt. Thегefore that's why this piece of writing is amazing. Thanks!

Feel free to surf to my blog ... about street smart taxi

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...