Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

martedì 11 agosto 2009

Colori di un luogo fuori dal tempo

Uscivo sul terrazzo, poco fa, per 'dare da bere' ai fiori con cui Cate ha voluto, passato l'inverno, ridare colore e vita ai nostri sguardi verso l'esterno. Cantava un gallo ed è stato subito Ceves: là una coppia di galli giocava a 'botta e risposta' fintanto che uno si stancava e l'altro si... adattava. Dal terrazzo della camera un panorama stupendo comprendeva le cime di Sasso lungo, Sasso Piatto e Gruppo del Sella (e.c.). Giorni intensi prima di BFroy.

Trasferimento sabato 1, mattino a Laion, piccoli acquisti e breve passeggio verso la collina a ovest, sosta dalla Frida (molto frequentata dagli amici di BF), ottima zuppa d'orzo e torta di ricotta, una sua specialità, dentro una stube meraviglia per gli occhi.
La vita a BF è ben strutturata, nel pomeriggio spazio ai colori, in libertà e benessere.



Una mostra molto semplice permette di farsi un'idea sul corso. Spunti diversi, desiderio di vedere e di capire, soprattutto di 'provare'.


Mercoledì la gita collettiva, giovedì pomeriggio in 20 sono saliti ai prati per ammirare le Odle al tramonto. Cate dice di aver vissuto uno dei + bei momenti di montagna. Beata lei, io mi godo le foto stupende che ha scattato anche per me.

 
E' stato bello, come sempre. Basta condividere i colori e subito cessa quel dubbio sul percorso che a volte si affaccia e disturba i pensieri.


NO, chi si scopre in grado di portare un messaggio non può rinunciare al compito in cui si sente coinvolto, sottrarrebbe a qualcuno la gioia di incontrare colori di vita e si priverebbe dell'emozione di poter ascoltare commenti tipo 'mi hai spalancato un mondo...' e domande 'vieni ancora il prossimo anno?' e scelte 'in Settembre mi iscrivo ad un corso annuale...'.
Giusto?

11 commenti:

anareis ha detto...

Querida(o) nova(o) amiga(o),estou precisanda muito de novos amigos pra me auxiliarem no meu projeto. Estou criando uma minibiblioteca comunitária e outras atividades pra crianças e adolescentes na minha comunidade carente aqui na minha comunidade carente no Rio de Janeiro,eu sózinha não conseguirei,mas com a ajuda dos amigos sim. Já comprei 120 livros e também ganhei livros até de portugal dos meus amigos dos meus blogs: Eulucinha.blogspot.com ,se quiser pode visitar meus blogs do google,ficarei muito contente. A campanha de doações que estou fazendo pode doar qualquer quantia no Banco do Brasil agencia 3082-1 conta 9.799-3 ou pode doar livros ou pode doar máquina de costura ou pode doar retalhos. Qualquer tipo de doação será bemvinda é só mandar-me um email para: asilvareis10@gmail.com , eu darei o endereço de remessa. As doações em dinheiro serão destinadas a compra de livros,material de construção,estantes,mesas,cadeiras,alimentos,etc. Se voce puder arrecadar doações para doar ao meu projeto serei eternamente grata. Muito obrigado pela sua atenção.

la signora in rosso ha detto...

ho fatto anch'io uno stage di acquerello, quest'estate!
Sono un'appassionata di acquerello e ho visitato con interesse il tuo blog...capisco perfettamente le tue emozioni...quando si dipinge un paesaggio!

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

Ciao Luigi, mi piace molto quello che hai scritto all'inizio,
davvero ti dico rallegra il cuore vedere che esistono ancora persone come te e Cate, complimenti sinceri :-)

Arianna ha detto...

Bello questo diario di bordo, e com'è carina la stanza della mostra! Ciao, Arianna

Miriam ha detto...

Ciao Luigi, è un vero piacere venire a trovare il tuo blog! Che piacere leggerti e capire la passione e l'emozione per la natura e l'acquerello! Buone vacanze!

Miriam ha detto...

Ciao Luigi, grazie dei tuoi commenti sono sempre graditissimi e oltre a un bravo acquarellista sei un superbo scrittore.
Ti ho messo nella lista dei miei preferiti tra le "magie" che seguo!
:)))

Tiziano ha detto...

Caro Luigi,
che piacere riverdersi all'opera a Bagni Froy!!!
Un caro saluto
Tiziano

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Luigi...da un po' che non mi faccio sentire qui da te...belle immagini queste...e bello poter passare dei momenti di condivisione con le cose che amiamo...i tuoi pennelli e i tuoi acquerelli ...mi raccomando bagna bene i fiori di Cate!!
Un saluto
Franca

sonia ha detto...

che bei posti! mi dici dov'è?

Anonimo ha detto...

Volevo mandare un piccola parola per dire grazie a voi per i punti fantastico che si sta scrivendo su bluoso.blogspot.ru. Il mio tempo di ricerca Internet è alla fine stato onorato con idee estremamente buona per scambiare con i miei amici. Ho ▒ d esprimere che molti di noi visitatori del sito in realtà sono estremamente dotati di esistere in una comunità notevole con tante belle persone con punti utili. Mi sento davvero fortunato ad aver usato il vostro sito e sono ansioso di momenti più divertente così tanti lettura qui. Grazie mille ancora per un sacco di cose.

luigi bluoso ha detto...

Grazie a te, caro/a sconosciuto/a, per il tuo passaggio e per la gentilezza delle tue parole. Buona notte e buon fine settimana. Luigi.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...