Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

sabato 27 giugno 2009

BimbiColori

Sono ancora immerso nell'esperienza colorosa che ho avuto la gioia di condividere con un bel gruppetto di bambini.


L'idea ha avuto origine da un incontro 'casuale' con Francesca nello scorso mese di Ottobre, mentre noi del gruppo "La via dell'acquerello" eravamo in mostra nella piazzetta di contrà Maso. Un sole stupendo riscaldava quel giorno d'autunno, il luogo era sospeso nel silenzio di altri tempi per essere risvegliato solo dall'arrivo vivace dei partecipanti alla passeggiata promossa in difesa del Brustolè.



Curiosità e desiderio hanno creato le premesse per un mini laboratorio di cui ora mi piace mostrare alcuni... frutti.




Ho attinto al metodo già collaudato un anno fa con la classe di una Scuola Elementare. L'ascolto attento (supportato dalla visione delle immagini ad acquerello che le illustrano) di alcune fiabe della collana "Fiabe in famiglia", ha permesso al gruppo di sperimentare una tecnica poco usata ma suggestiva e sorprendente per gli effetti magici che i colori in acqua sanno creare.

In un ambiente sereno e molto ospitale ho incontrato così nuovi colori, freschi e luminosi. Mi hanno permesso, ancora una volta, di assaporare il senso vero del messaggio che ogni tanto vengo chiamato a portare.

6 commenti:

Arianna ha detto...

I miei complimenti ai piccoli artisti e anche al paziente insegnante per questa bella esperienza "colorosa"! Buona domenica, Arianna

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

Bellissima iniziativa bravissimi!
Queste cose sono importanti...

mario ha detto...

Deve essere stat un'esperienza bella ed emozionante, con i colori dei bambini in festa!

Cristina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
AnnaGi ha detto...

Che belli che sono queste piccole creazioni di piccoli artisti :)

Complimenti all'insegnante !

Grazie per il tuo passaggio nel mio blog e per il sapiente commento

Anna

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Luigi....mi appoggio qui per lasciarti i miei cari saluti...e ti dico beato te!
Beato te perchè hai avuto buona compagnia...e adesso giustamente andrai anche a riposarti al mare...io spero di avere presto il PC in ordine...e di riuscire a portare al piano questa mia vita che sembra sempre un percorso sulle montagne russe...chiacchiereremo meglio quando sarai di ritorno e intanto ti mando un affettuoso abbraccio...fai qualche bagno anche per me
Ciao
Franca

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...