Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

venerdì 8 maggio 2009

Cate


Oggi è il compleanno di Cate. Il mio dono a lei, sulla scia della gioia condivisa ad Assisi, è anche questo post che mostra un acquerello 'incerto' tra inverno e primavera. Lo sento vero, per come rappresenta l'esperienza sempre rinnovata tra due persone che insistono nell'amore scelto e donato, giorno dopo giorno.
Cate è una donna che sa prendersi cura con grande generosità e vi assicuro che per Luigi è una 'fortuna' straordinaria.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ben ritrovato! Questo acquerello è tenero, i colori si cercano si uniscono,si fondono come effettivamente deve essere il vostro rapporto a due. Grazie della lunga telefonata e dell'amicizia .Un augurio speciale anche se tardivo a Cate,felice compleanno!Un abbraccio Teresa

Arianna ha detto...

Un regalo delizioso, faccio i miei auguri a Cate! Ciao, Arianna

sensidiviaggio ha detto...

tanti auguri a Cate!
l'amore scelto e donato è un tesoro!
delicato il tuo acquerello..mi unisco al commento di Teresa: armonia di forme e colori, diversi nella loro identità ma uniti da una sintonia indissolubile...come accade in amore!

buon fine settimana Luigi!

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Luigi...allora auguri a Cate!
Certi che sa prendersi cura molto bene...da buon Toro, Toro-Pesce, una coppia che si completa che ha in comune pure l'amore per l'arte anche se come segno d'acqua tu e terra lei siete due mondi paralleli ma su du due piani diversi...infatti tu a volte sott'acqua e lei sempre sulla terra!
Scusa la mia divagazione astrologica, ma è più forte di me...un buon connubio il tuo secondo me..poi vi unisce anche il vostro avere in comune la vita spirituale che secondo me è molto importante in uan coppia...domani si festeggia pure la festa della mamma..
Lìacquerello che tu definisci tra un stagione ed un'altra è davvero bello, con colori molto vivi e i tratti molto decisi come sempre...chissà se un giorno riuscirò a migliorare rispetto ai pochi progressi che comunque riconosco da sola di aver fatto, da quando quasi per gioco ho ricominciato a prendere in mano pennelli e colori.
Ti auguro caro Luigi come sempre una buona continuazione e per domani una Buona Domenica!
Ciao con simpatia
Franca

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Boa semana pra você e toda á sua família. Fique com Deus e que Ele te proteja. ( Adorei a foto de Santa Rita , vou fazer um quadro pra colocar no meu quarto), obrigada e um beijo no seu coração da amiga de tão longe,,, Josy.

Cristina ha detto...

a volte l'acqua e i colori si incontrano e basta. vogliono stare insieme a modo loro. bello lasciarli fare, a costo di perdere un po' il controllo della situazione... per poi valorizzare quanto naturalmente uscito.
proprio belle queste fusioni.
ciao
cristina

Alex ha detto...

L'amore è questo: che due solitudini si proteggano a vicenda, si tocchino, si salutino.
(Rainer Maria Rilke - poeta tedesco)

Vorrei lasciarti questa citazione come personale sottofondo al tuo acquerello. Ciao Luigi...

PIO PIANA ha detto...

Originalissimo questo acquarello i tocchi sapienti del pennello con i colori dimostrano notevole bravura .Ciao Pio

sensidiviaggio ha detto...

ciao Luigi,

spero tutto bene..
si la mia intenzione sarebbe quella di rccontare un pò del viaggio/esperienza che mi aspetterà..
adoro condividere la mie sensazioni con tutti voi..e conoscere quelle degli altri.

buona serata
a presto
Sara

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Luigi, por gostar tanto do teu blog, gostaria que retirasse o seu selinho no meu blog. com carinho Josy. Boa Semana.

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Olá Luigi, é simples... Com o botão direito do mouse clica em cima da imagem vai aparecer as opções, você clica em salvar como... e depois você copia no seu blog... espero que eu não tenha te deixado complicado... bjos Josy.

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

uno stupendo connubio...colori e poesia....accompagnati da una musica armoniosa che sembra emergere da questo tenero lavoro. Complimenti tanti.
ciaooo
Carla

luigi bluoso ha detto...

Ho la sensazione che il forte e continuo impegno cui sono stato chiamato in questo periodo mi stia permettendo una pausa. Ne approfitto per ripercorrere con attenzione parole che mi fanno bene, contengono sentimenti espressi con verità e partecipazione. Un grazie di cuore a ciascuna/o in particolare e a presto. Luigi.

lartedinadia ha detto...

Caro Luigi,

Grazie di essere passato dal mio blog. Vedrò di procurarmi il materiale e sperimentare l'acquerello anche se non credo di avere sufficiente sensibilità coloristica e la mano adeguata per una tecnica che ritengo fra le più difficili nell'ambito pittorico .... Francamente ho già fatto qualche sporadica prova ma ho pasticciato perchè tendo ad usare l'acquerello come se fosse olio o acrilico sporcando il lavoro. A me dell'acquerello piacciono le trasparenze ed è lì che devo impratichirmi. Complimenti per i tuoi lavori, alcuni mi piacciono davvero molto.
Ciaooooooooooo
Nadia

Freak ha detto...

Mi piace molto il tuo acquarelli sono belle. Congratulazioni, Luigi.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...