Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

martedì 7 aprile 2009

Buona Pasqua!


Domani sera, aDp, sarò al convento di Condino con Cate. Vivremo lassù il Triduo Pasquale, saranno giorni di silenzio, di ascolto, di preghiera.
Esprimo ora perciò il mio augurio sincero: alle persone che si impegnano, con coraggio e perseveranza, a dare un senso al loro credere in Cristo. Ad ogni persona che intenda dare alla vita tutto il valore che merita, al di là di gioie e sofferenze che ne costituiscono il succo quotidiano.
Non è per niente scontato che le vicende della vita ci vedano gioiosi e vittoriosi protagonisti. Non è quindi per niente facile affrontare i giorni mantenendo salde serenità e fiducia.
Fin troppo spesso a prevalere sono invece momenti di incertezza se non di smarrimento, grande sofferenza e morte. Continuamente prendiamo atto di quanto le nostre fragilità siano profonde e insuperate.
Gesù ha accettato la sua vita fino in fondo. La sua obbedienza non è stata cieca ma piena di consapevolezza, una scelta ripetuta anche nel momento tremendo dell'abbandono.
Un testimone così merita grande rispetto e, da parte di chi ci riesce, anche sequela.

9 commenti:

Annette ha detto...

Ciao,sono capitata qui per caso...e mi hanno subito colpito i tuoi aquerelli,trasmettono una senzazione di movimento,serenità...emozionanti!
Ciao , a presto
Annette

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

Ciao Luigi,
altrettanto buona Pasqua anche a te e Cate,
oggi non ho voglia si scrivere sul blog...
sto continuando a pensare al terremoto e mi vengono le lacrime,

la vita continua bisogna andare avanti...

un abbraccio a voi

mario ha detto...

Un caro augurio di buona Pasqua!
mario

Alex ha detto...

Caro Luigi, pur non avendo la tua devozione e senso della fede, condivido comunque i principi di fondo della tua riflessione e del tuo augurio. Spero per te una felice Pasqua e di rimanere sempre così fertile e vivace come mente e come artista.

luigi ha detto...

Grazie a voi che già vi siete avvicinati, per tutti a presto e ancora il mio augurio sincero. Luigi.

sensidiviaggio ha detto...

caro Luigi

passa una buona Pasqua,
auguro a te e alla tua famiglia tanta serenità.

sei una persona molto profonda e sensbile, spero racconterai l'intensità delle tue giornate in questo periodo di assenza dal blog.

una abbraccio forte
Sara

Donnachenina blog ha detto...

Caro Luigi, non so quando leggerai...mi pare di capire..ma non è importante leggerai magari tardi...io non ho aperto da qualche giorno qui da te, devi anche sapere che non avendo i link a lato, faccio trtagitti a volte lunghi, se non ho salvato nei preferiti...vado in genere su un commento, ma come tu, a volte disinserisci la foto,devo trovare per cliccarti dal mio blog in un post dove tu non hai fatto questa operazione, ho dovuto tornare fino ad un commento del 2 aprile!
Volevo ringraziarti di vero cuore, perchè la tua presenza nel mio blog, è stata una presenza molto poco virtuale e più vicina al reale...e non è sempre facile, oltre ringraziare chi? degli incontri che si fanno, immagino la pace che ci sarà lì dove sei andato con Cate, spero che un po' più in là, anch'io riuscirò a organizzare cose migliori per la mia vita, intanto mi accontento della serenità che ho in questo momento.
Quindi una Pasqua serena e in pace, indipendentemente da quando leggerai,fosse anche dopo averla passata ti farà lo stesso piacere spero,ricevere i miei auguri
Ciao Luigi e a risentirci a presto
Franca

Arianna ha detto...

Non sono molto devota, ma ti auguro una serena Pasqua con i familiari, pure se questi non sono giorni allegri...ciao, Arianna

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Que sua semana seja perfeita e cheia das bênçãos de Deus... com carinho Josy.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...