Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

sabato 28 marzo 2009

Buon compleanno BLUOSO!


Buon compleanno bluoso blog!
Mi sembra bello festeggiare il primo anno di vita del mio blog. Sono ritornato sti giorni a scorrerlo per rivivere momenti e… commenti.
Devo subito dire che da quando sono stato incoraggiato a intrufolarmi nello sconfinato mondo virtuale ho passato qui non poco del mio tempo quotidiano.
Ho curiosato, ho visto e letto e ascoltato, ho preso idee, ho copiato, ho aggiunto conoscenza a comprensione. Un po’ alla volta ho preso confidenza e ne sono usciti alcuni possibili percorsi lungo i quali mi sto impegnando a proseguire, con pazienza (e qualche contrattempo) ma soprattutto con la tenacia di un forte desiderio di esserci, di rinnovare e allargare le mie relazioni.
Si, questo in sostanza è il vero motivo: mostrare i miei colori per conoscerne altri e coglierne il personale riflesso.
E’ così che i contatti si sono via via stabiliti e sono ora coltivati in uno spazio che potrebbe sembrare quasi una specie di realtà parallela, ma dove molti di noi si muovono attraverso una dimensione comunicativa che oso definire VERA e quindi importante.
Provate allora a mettere sulla bilancia le parole dette, i sentimenti e le emozioni che le hanno fatte continuamente nascere e librarsi. Provate ad osservarne il peso, non in kg, ma nel significato e nelle conseguenze. Regalatevi il tempo per girare appena qualche pagina e sarà impossibile non capire il nesso, non incantarsi di fronte a qualcosa di bello e di buono che continua a fluire.
E’ risaputo che alcune persone non hanno confidenza con le complicazioni della rete, altre sanno leggere e osservare con attenzione ma rimangono in silenzio. Altre ancora pensano che Internet sia un luogo da evitare se non da demonizzare: troppe le tentazioni, troppi i guai causati in persone deboli, troppo… tutto. E anche questo è vero!
Ma perché non scegliere allora, proprio per questo, di ritagliarne per sè almeno una parte, per quanto infinitesima, e di curarla amorevolmente con la vivida luce dei colori?
Questo è l’augurio! A noi scegliere se e come realizzarlo.
Nel frattempo il mio grazie sincero va a tutti i visibili (Sara (figlia) Teresa virginia Alex sara Cristina teresa XPX bibligr Donnachenina blog JOSY.ARTS CeccoDotti Arianna Sofia Surrealina Loredana Anna (figlia) Laura Atelier Vienna) e i nascosti, insieme ad un grande amichevole abbraccio. Luigi.

6 commenti:

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

buon complenanno a questo blog!

Arianna ha detto...

Mi associo agli auguri di compleanno! Ciao, Arianna!

Anonimo ha detto...

Sicuramente buon conpleanno e grazie di cuore per la tua generosità.E' verissimo questo mondo virtuale è anche molto vero, mi apro a mondi sconosciuti e come per i libri prendo ciò che di bello trovo, è comunque una esperienza che arricchisce. Mi sono iscritta al corso di Condino!A presto teresa

Anonimo ha detto...

Ciao Luigi...proprio a proposito di inconvenienti che incontrano i poco esperti avevo già scritto il mio commento e non so cosa ho toccato m'è sparito!
Ricomincio a scrivere: bravo Luigi in questo post non potevi esprimere meglio di così quello che c'è da dire nei confronti del blog e del web in generale i pro che possono essere molti tenendo conto anche dei contro...bisogna avere un po' di maturità per fare buon uso di mezzi così veloci..e immensi
Il tuo acquerello mi piace molto come sempre...
Ti devo però chiedere una cosa Luigi: da me commentando il video della Vanoni fai riferimento ad Anna dicendo etc..scusa magari la mia distrazione, mi dici chi è Anna?
Ti auguro un buon inizio di settimana e tanto buon lavoro!
Franca
P.S.-grazie della benvista riferita alla mia foto

Alex ha detto...

Luigi l'apertura e l'ariosità di questo tuo acquerello, si fondono mirabilmente con le parole corali e profonde da te utilizzate per descrivere questo tuo primo anno di blog. Ma non solo quello, bensì la piacevole e sentita partecipazione affettiva e comunicativa fra tutti noi, amanti dell'arte, semplici curiosi o affezionati alla carta e al pennello. E' così vero quello che hai scritto, che idealmente ho immaginato di trovarci tutti assieme a discutere e parlare delle nostre passioni e delle nostre emozioni. Davvero un'essenza piacevole e pregna di umanità, della quale ringrazio la Rete e anche questo tuo spazio, al quale sono oramai affezionato ed entusiasta visitatore. AUGURI!!!

Cristina ha detto...

caro Luigi,

con i miei tempi, ormai sai che a volte sono molto lunghi, ma anche io desidero unirmi agli auguri per questo nuovo percorso, intrapreso un anno fa. Allora non avrei immaginato quanto per te sarebbe diventato importante, e ho poi avuto modo di suggerirti di dosare questo impegno, per non togliere troppo ai colori "dal vivo", anche in forma di passeggiate o di pittura. Ma l'unicità e preziosità di questo strumento si è ampiamente dimostrata, e allora.. auguri di cuore! (il mio regalo? se riesco, oggi nasce "sfumature"...)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...