Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

mercoledì 19 novembre 2008

Colori d'autunno in alta valle


Mi sento coinvolto in questo parlare e mostrare la stagione dell'autunno, da me attesa da sempre con l'aspettativa unica di chi dei colori si nutre come alimento per l'anima, l'energia che muove l'universo e ci mantiene vivi e vitali. Ho messo su carta, accostato e mescolato colori e colori di una stagione che offre se stessa senza reticenze allo sguardo estatico di chi, anno dopo anno, l'attende con ansia per tuffarvisi dentro e rimanerci il più possibile. Un pericolo lo corro tuttora, quello di... esagerare e di non riuscire quindi a mantenere in armonia una quantità di tinte, di toni, di note che danzano tra loro con grande gioia e libertà.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Luigi, certo che hai lavorato a questa tua presentazione!
Circa i tuoi lavori, a me piacciono i nudi o figure e i tuoi acquerelli dove la luminosita' prevaleva. Alcuni tuoe figure mi fanno ricordare la "Parigina" un frammento d'affresco di Cnosso - credo - ora al museo di Iraklion a Creta. Nei tuoi piu' recenti lavori c'e' un mosaico di colori che non riesco a vedere; a me la luce abbaglia, mi scalda, mi fa sentire bene; tu vedi come attraverso un caleidoscopio ...capperi che vita intensa e colorata che hai..
salutoni gr

luigi bluoso ha detto...

Lasciami dire, bibli, che il tuo commento è davvero simpatico. Vedrai ancora la luce, nn ti preoccupare, ma considera che in un percorso 'coloroso' i cambiamenti riflettono i momenti di vita e tu stesso hai parlato di vita intensa, quindi... A presto e grazie.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...