Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

martedì 12 maggio 2020

Primavera regna sovrana

 2020 Albero solitario

Ho ascoltato continuamente, in queste settimane di clausura
non scelta, il disagio, il disappunto e anche la ribellione di tante persone.
Ho potuto constatare come la solitudine, il silenzio, la separazione
siano state vissute con grande difficoltà. Soltanto da pochi
è stata colta l'occasione per vivere in libertà e con gioia
esperienze importanti ormai quasi dimenticate nel caos moderno.
E osservo allora questo albero quasi fosse una metafora:
è solo ma sta crescendo ugualmente, attingendo alla  terra,
ai doni che la natura gli offre, alla bellezza che lo circonda.
Anche a ciascuno è concesso di utilizzare bene quanto,
fuori e dentro di noi, ci viene donato per rispondere alla Vita.

1 commento:

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Luigi...mi piace il tuo albero solitario, e anche il tuo stile di mostrare come inizi e poi come finisci il dipinto...è vero quello che tu dici riguardo a questo periodo di clausura imposta...a dir il vero non tutti...quelli che come me hanno un cane da portare fuori 4 volte al giorno! hanno vissuto bene lo stesso...ci si incontrava e ci si sorrideva e salutava anche se prima non si era mai fatto,eravamo in giro in pochi...e questo...ho notato che dà spinta alle persone a socializzare di più...ora in questi ultimi giorni la situazione qui...è tornata quasi normale direi...gli automobilisti sono impazienti come sempre e più di prima...la quiete non quiete è finita...dico così...perché i veri danni...non del CORONA...quello è stato quello che è stato...si vedranno più avanti, anzi già si vedono...i soldi non si trovano sugli alberi...e i conti sono conti..altro che la crisi del 2008!! Ti mando un caro saluto e una buona giornata ciao Franca

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...