Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

mercoledì 26 febbraio 2020

In Via Mulini

2020 Contrà Mulini Velo 

Case che raccontano, per chi è in grado di decifrare,
di un tempo che sembra poter ricollegarti ad episodi
che sono successi decenni fa e che mi hanno coinvolto
nei miei giorni spensierati di ragazzino.
Era affascinante e misterioso, il vecchio mulino, tento
ancora di immaginarmelo, ma ormai ricostruire le robe
scomparse diventa sempre più difficile.
Ogni tanto percorrevo Via Mulini per acquistare un po'
di farina, bianca o gialla che fosse, ed era per me 
l'occasione buona per potermi "pesare", dopo che,
studiato l'umore del mugnaio, avevo osato chiederlo
con la massima gentilezza possibile. Ero mingherlino
e quindi qualche etto in più mi faceva sentire "grande".

3 commenti:

Pia ha detto...

Ma che belli questi ricordi e splendido il tuo lavoro. Ciao Luigi!

luigi bluoso ha detto...

Ciao Pia, ho letto il tuo scritto, lo immagino un esercizio letterario... Grazie per il tuo gentile commento e un augurio sincero per tutto.

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Luigi....apro poco il PC....vengo qui di corsa...e sono però contenta che hai ripreso una continuità, vuol dire che sei ripartito.
Io sto affrontando una vera e propria rivoluzione...come si addice ai PESCI...che tra poco compiranno gli anni!
Un abbraccio...e buona continuazione...e tante altre cose buone per te e per tutti noi!!
Ciao Franca

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...