Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

sabato 2 marzo 2019

Anni che crescono


Rose di Natale - Acquerello

Sono come foglie ancora aperte, i lunghi anni
che raccontano la mia storia, una vita cui mi affido,
tentando di accogliere insieme incertezze e Speranza.
Diversi sono invece i petali dei fiori di questo 
"vecchio" acquerello che amo particolarmente. 
Mi ricordano tempi invernali in cui nel sottobosco,
con la neve che spesso formava chiazze bianche
tra gli alberi spogli e intorno agli abeti, mi muovevo
attento per scoprire là dove le rose di Natale
bucavano la neve e alzavano via via il capo
fino a sbocciare nella gioia. Mostravano così il sole
che le riscaldava e che voleva essere un preludio
alla stagione primaverile ormai alle porte.
Ricordi di fanciullo, immagini che non sbiadiscono.
Li sento come punti fermi quando i giorni hanno bisogno
di poter attraversare un futuro desiderato e possibile
riunendo le tracce belle di un tempo vissuto,
al quale riferirmi ogni giorno con gratitudine.

1 commento:

GCarla ha detto...

Il nostro caro Maestro... con i suoi colori .. con i suoi profondi commenti .... fanno ritornare alla superficie lontane sensazioni e dolci emozioni... grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...