Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

domenica 6 gennaio 2019

Fredde notti d'inverno


2019 Sul far della notte

Scende veloce la notte in questi primi giorni dell'anno.
Ascolto l'aria piuttosto fredda mentre chiudo le imposte
e mi guardo intorno per incontrare segni d'inverno.
Il cielo è stellato - la sua immensità a volte mi spaventa -
la neve non si fa vedere, non piove, e sull'Altopiano
il vento ricompare e con lui l'apprensione degli abitanti.
La stagione è secca e c'è il pericolo di incendi,
ma su ogni cosa, all'imbrunire, cala denso il silenzio.
Io mi concedo ai colori, ne sento già la mancanza;
così affido alla fantasia la nascita del primo paesaggio.

6 commenti:

Antonia ha detto...

Bellísima la acuarela que acompaña al texto, que da frío nada más leerlo. Es muy realista.
Abrazos

luigi bluoso ha detto...

Grazie Antonia, hai ragione a dire che "si sente" il freddo, soprattutto quando scende la notte. Un abbraccio e buona settimana.

gabriele ha detto...

Complimenti Luigi, un ottimo inizio di anno. Noi in queste giornate di festa stimolati dal freddo abbiamo acceso il nostro bel camino che fa tanto famiglia.
Veramente bello il tuo acquerello, peccato non abbiate ancora neve in montagna. Ciao Luigi, buona settimana e buoni colori.

luigi bluoso ha detto...

Ciao Gabriele, grazie intanto per la tua attenzione. Anche Caterina accende la stufa appena alzata, il fuoco dona una diversa sensazione di calore e si sta meglio. Manca purtroppo la neve in montagna e non piove, questo preoccupa naturalmente, anche per la salute. Aspettiamo e speriamo. Buona settimana a te e buone... maschere!

Alex ha detto...

Colori grigi, violacei e ombrosi, ideali per favorire l'atmosfera tipica invernale. Molto espressivo Luigi, complimenti una volta di più.

luigi bluoso ha detto...

Grazie Alex, mi affido alla fantasia mentre vediamo la neve scendere copiosa al Sud, terra che tu volentieri immagini in altra stagione. Di sicuro l'estate laggiù dev'essere un sogno. Noi qui rimaniamo in attesa... Ciao.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...