Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

venerdì 28 settembre 2018

Il cammino dei colori


1988 Luserna - Acquerello

Ho ripreso in mano più volte il libro di Grazia Cavasino
"Il Tao dell'acquerello".
Alcune riflessioni e constatazioni che propone
andrebbero rilette e ripensate con il passare del tempo
quando il cammino dei colori continua,
come nel mio caso, nel senso che posso guardarmi indietro
e ripescare colori che mi raccontano da lontano.

Ad Alice de Carli Enrico, che l'ha intervistata anni fa per Meloleggo.it, ha così risposto:
"«Scrivo da molti anni, anche se solo ora sono riuscita a pubblicare qualcosa, e ogni esperienza significativa si trasforma in un libro. Quando nel 2001 ho cominciato a dipingere ad acquerello, ho notato che c’erano delle costanti che ogni volta mi lasciavano stupefatta. Da neofita, ho cominciato ad annotare tutte queste costanti e fin da subito ho notato che ciò che vedevo nella pratica della pittura si poteva applicare alla vita di tutti i giorni. Ci sono voluti cinque anni di annotazioni per scrivere questo libro, che però ho scritto in quattro mesi»"
https://www.meloleggo.it/il-tao-dell-acquerello-considerazioni-per-una-vita-a-regola-d-arte_grazia_cavasino_095/

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...