Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

martedì 11 settembre 2018

30 anni fa, era d'estate a Klerant


1988 - Klerant Bressanone

Anche se il numero di acquerelli che costruiscono
il mio patrimonio artistico è ormai notevole,
saltuariamente mi lascio prendere dalla nostalgia
e dal desiderio di riassaporare un percorso lungo
che, dai primi anni '70, è ancora aperto.
Alcuni lavori li rivedo davvero volentieri, sento
che costituiscono tappe importanti di ampliamento
e di approfondimento della mia pittura, del mio stile.
Qualcuno lo strappo, non molti in verità, faccio
una tremenda fatica a separarmi dal passato, 
sono sicuro che qualcuno mi capisce, è come se buttassi via
una parte di me stesso, per quanto piccola e di poco valore.
So che dovrei lasciar andare ed essere più attivo
nel presente, ma il filo che mi lega alla mia storia è forte.
Ne prendo atto e rimango in attesa, per meglio comprendere.
Questo è un acquerello fatto en plein air a Klerant,
in Alto Adige, in occasione della prima vacanza
in montagna fatta con tutta la famiglia. Splendida esperienza!

6 commenti:

Pia ha detto...

Buonasera Luigi. Meraviglioso lavoro come tutti i tuoi.
Qui c'è anche la spensieratezza del tuo ricordo che resterà intanto nel tempo.
Comprendo quando scrivi che non riesci facilmente a distruggere i vecchi lavori che non ti piacciono. Non ci riesco anch'io e forse ne ho eliminati pochissimi.
Anche se colmi di errori o non completi sono comunque esperienze di emozioni vissute...
Ti abbraccio forte e ti auguro una buona notte. Ciao.

Giuseppe ha detto...

Ottima composizione. L'acquerello fa pensare all'idilliaca atmosfera di campagna. Sono curiosa di vedere gli altri lavori.

luigi bluoso ha detto...

Carissima Pia, ti ringrazio qui perchè nel tuo blog non mi riesce. Fai benissimo a tenerti strette le tue creazioni, davvero andare a ritroso nel tempo fa bene, ci si ritrova con il sé personale nelle diverse espressioni. Accogliersi è una buona cosa. Un abbraccio. Luigi

luigi bluoso ha detto...

Grazie Giuseppe, spero di poter continuare la mia ricerca e di condividerla. Luigi

Marco ha detto...

Meravigliori lavori! Sono contento di aver trovato questo sito.

luigi bluoso ha detto...

Grazie Marco, anch'io continuo a muovermi nel web e con soddisfazione incontro persone attente e generose.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...