Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

martedì 9 maggio 2017

Creazione


2017 Montagne al tramonto - Acquerello

Nessuna pretesa mi spinge alla citazione che segue.
Anzi, fin troppo spesso mi rendo conto della grande distanza
che esiste tra la Bellezza che mi affascina e mi attira
e il limite evidente di molte opere con cui tento di esprimere
alcuni aspetti della Vita che percepisco e mi emozionano.
Ma va bene così, importante è esserne consapevoli!

L’istinto di creazione è profondamente radicato nell’essere umano...
La vera creazione fa appello a elementi di natura spirituale. 
L’artista che vuole creare deve superare se stesso, 
andare oltre se stesso, il che significa che attraverso la preghiera, 
la meditazione e la contemplazione, deve elevarsi fino alle regioni celesti
e lì captare alcuni elementi che utilizzerà nel proprio lavoro. 
È a questa condizione che le sue opere supereranno il suo livello
di coscienza ordinario e meriteranno veramente l'appellativo di “creazioni”.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...