Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

sabato 13 giugno 2015

Questione di relazioni


Acquitrino - Acquerello 130615

Periodicamente ritorno ad immergermi in letture che hanno
via via sostenuto fin qui il mio cammino di apprendimento.

Oggi riporto alcune righe 
tratte dal diario di 
Johannes Itten

"Come una parola soltanto in rapporto 
ad altre parole ha un senso preciso,
così i singoli colori raggiungono 
la propria espressione univoca 
e il proprio significato preciso 
soltanto in relazione ad altri colori."

6 commenti:

Marty ha detto...

bonjour Luigi ! voilà un paysage doux et calme, comme je les aime !
très belle aquarelle ! je te souhaite un beau dimanche

Il legno di Carmen ha detto...

Bello,forse trasmette un po' di sana calma e di malinconia,che ci fa fermarsi a pensare......buona domenica Carmen

Arianna ha detto...

Un paesaggio tranquillo...ciao, Arianna

Anna Bernasconi Art ha detto...

Però il bello è che quel singolo colore o parola si può spostare vicino ad altri colori o parole e cambiare l'atmosfera!
Mi piace il tuo acquitrino e mi piace anche nella realtà: è un luogo denso di sensazioni, è soffocante con la sua umidità ma allo stesso tempo vien voglia di restare in contemplazione (zanzare permettendo...).

luigi bluoso ha detto...

Hai ragione, cara Anna, se poi parli di contemplazione mi fai pensare alle... libellule! Ciao e grazie per il passaggio.

Alex ha detto...

Stupendo accostamento di tinte, e trasparenze sempre più affascinanti.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...