Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

lunedì 4 giugno 2012

Voltati verso la vita


Mattino in contrà - Acquerello 260512

Un nuovo giorno.
Ed è come se la tua vita,
quella che conosci,
avesse cambiato colori.
Sei chiamato - Subito
a una nuova coscienza.
Allora anche il luogo
dove da anni trascorrono,
belli o brutti, i tuoi giorni
 diventa altro - Improvviso.
Ti guardi intorno
e ti vedi - vivi Altrove.
 *
"Voltati verso la vita, compagno,
perchè te ne venga dato
ancora un tratto.
E fa' quello che puoi."

(M.Bellet: Il corpo alla prova)

23 commenti:

Monica Quintavalle ha detto...

Forse dipende solo dai nostri sentimenti e dalle nostre percezioni,traiamo forza dai colori dei giorni, dalla luce di un raggio di sole o da una nuvola temporalesca, i tratti delimitano una figura i colori la esaltano... bellissimo lavoro !

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Olá Luigi!
Hoje compartilho com você a oração do Espírito Santo, que rezo todos os dias e não esqueça , quando rezar fazer um pedido.
Oração ao Espírito Santo.
Espírito Santo, Vós que me esclareceis em tudo, Vós que iluminais todos os meus caminhos para que eu atinja o meu ideal, Vós que me dais o dom divino de perdoar e esquecer o mal que me fazem, quero neste curto diálogo agradecer-vos por tudo e confirmar mais uma vez que jamais quero me separar-me de Vós, por maiores que sejam as tentações materiais. Pelo contrário, quero tudo fazer em prol da humanidade para que possa merecer a glória perpétua na vossa companhia e na companhia de meus irmãos. Ó Divino Espírito Santo, iluminai-me! Amém.
Rezar 1 Pai Nosso, 1 Ave Maria!, 1 Glória ao Pai e fazer o sinal da Cruz e fazer seu pedido.
Fique com Deus e que Ele cubra vc e toda á sua família de muitas bênçãos e felicidade, com carinho, Josy

Miriam ha detto...

Ciao Luigi,

questo scorcio di paese è bellissimo. Sembra di respirarne l'aria e di sentirne i rumori. I colori primari, cornice al dipinto, si fondono all'unisono nella calda luce delle case, che, con le loro facciate accolgono noi: visitatori ammirati e sognanti, desiderosi di pace nell'anima.
Un abbraccio!!

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

solo un aggettivo superlativo :
STUPENDISSIMO

viola ha detto...

E' splendido, delicato e forte insieme, poi di più non ti so dire perchè non sono un'esperta, ma ad impatto mi piace molto :)

Arianna ha detto...

Vedo molta energia nelle pennellate, molta voglia di luce! Ciao, Arianna

Marty ha detto...

oh là là que j aime cette aquarelle aux couleurs magiques ! tu sais donner de la vie à tes peintures et c'est magnifique !
je te souhaite une belle journée Luigi

Unknown ha detto...

very nice painting-)))))
10*!!!

annamaria ha detto...

che dolce sguardo ispira il tuo quadro, aria fresca e primaverale entra nelle radici e sogna.....
"poesieinsmalto"

Unknown ha detto...

Morbidezza e forza caratterizzano questo tuo bellissimo lavoro. Grazie per averci ancora fatto emozionare con le tue forme ed i tuoi colori!

Un abbraccio
Cri

Il legno di Carmen ha detto...

Bello l'acquerello , belli i pensieri ,effettivamente ogni giorno è diverso dall'altro ,dipenderà dal momento,dal nostro umore... ,ma ogni giorno è una nuova pagina del libro della nostra vita, e va sempre colorata con i fiori, con i colori,con l'amore..e comunque vada non sarà mai una pagina sprecata. ciao Carmen

Anonimo ha detto...

Carissimo
bello l'acquerello ma molto forti le parole ..ogni giorno nella consapevolezza, nella piena coscienza di vivere, riconoscenti nella fortuna ,ma fermi nelle difficoltà,grande esercizio di volontà, avere una meta....e fare quello che puoi.Un abbraccio
Teresa

annamaria ha detto...

Carissimo amico, come gia' ti avevo scritto, mi piacerebbe che tu mettessi, con tutta calma e se tu volessi, un tuo piccolo disegno, cosi' io potrei fare solo per te una mia poesia. Che cosa ne dici? Fammi sapere ciao "poesieinsmalto"

Alex ha detto...

Il giorno che si affaccia, reca con sè nuove speranze e immutate gioie. Almeno per chi riesce a cogliere l'attimo con animo lieto.
Buon week end caro pittore.

Caterina ha detto...

Buongiorno caro Luigi!!! come stai? è da un po' che non navigo tra i blog....Stupendo questo acquerello..è proprio vero che ciò che conosci non finisce mai di stupire!!!! Buona giornata! Cate.

Domingo Benito ha detto...

Amigo Bluoso, gracias por tu comentario a mi obra. Me gusta tu obra y me convierto en seguidor tuyo
Un abrazo

annamaria ha detto...

Carissino amico, grazie di tutte le tue splendide parole, passa sempre da me.
Mi farebbe molto piacere avere un tuo disewgno sul blog.
Con simpatia.
"poesieinsmalto"

annamaria ha detto...

Carissino amico, grazie di tutte le tue splendide parole, passa sempre da me. Mi farebbe molto piacere avere un tuo disegno sul blog. Con simpatia. "poesieinsmalto"

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Olá Luigi, desculpe-me pela demora em responder seu recado.
Tô fazendo aula pra tirar carteira de motorista,rsrsrs, agora criei coragem, por isso não tive tempo de entrar no meu email, obrigada pelo amigo valioso que tú és, bjos e fique com Deus.
Ore por mim, abraços da amiga de longe, Josy

Unknown ha detto...

Caro Luigi, grazie per essere passato dal mio blog. Purtroppo non sto passando giorni sereni, poichè ho di nuovo problemi di salute. Spero che almeno te, stia godendoti l'estate e la tranquillità con la tua famiglia.
Un abbraccio

Cri

Unknown ha detto...

Grazie infinite per le tue parole. caro Luigi. Anche a me dispiace sapere che nemmeno voi state vivendo con serenità e condivido le vostre ansie. Con quanta fatica dobbiamo sempre affrontare la strada da percorrere!
Vi abbraccio con affetto !

Cri

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Olá Luigi, adorei saber notícias suas, você sua família sempre estão em minhas orações, boa viagem, que Deus abençoe muito você e toda à sua família, um grande abraço e fique com Deus, com carinho , Josy,

Unknown ha detto...

Ripasso da qui per ringraziarti della tua graditissima visita e per lasciarti un caro saluto, con la speranza che anche per te, adesso, ci sia un pò più di serenità.

Un forte abbraccio
Cri

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...