Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

mercoledì 20 aprile 2011

Luci e ombre


Luci e ombre del tramonto - Acquerello 131010 part.

"...
"VOI SIETE LUCE!"
Una delle più belle definizioni dell'uomo.



E non dice: voi dovete es­sere, sforzatevi di diventa­re,
ma voi siete già luce.
La luce non è un dovere ma il frutto naturale in chi ha re­spirato Dio.
La Parola mi assicura che in qualche modo misterioso e grande,
grande ed emozionante, noi tutti, con Dio in cuore,
siamo luce da luce... "
 
BUONA PASQUA!

10 commenti:

CeccoDotti ha detto...

Bello, questo tuo coraggioso modo d'interpretare la Luce attraverso così tante variazioni di tono.
Sembra quasi di esserne avvolti, per essere infine, come dici, anche noi Luce.
Un abbraccio e tanti cari Auguri per una Pasqua serena, a te e Famiglia,
Francesco

Arianna ha detto...

Luce che illumina il mondo...si fa in mille colori! Ciao, Arianna

viola ha detto...

E qui da te si respira la Luce. Nei tuoi colori, nelle parole.
Nei periodi di buio, tanti, invoco quella Luce, che ho conosciuto, che so che è dentro me, che vorrei mi accompagnasse sempre.
un grazie e Buona Serena Pasqua :)

Unknown ha detto...

Ogni volta che vedo un tramonto mi emoziono e questo tuo lavoro,mi suscita le stesse sensazioni unite alla gioia che provo nell'osservare la bellezza della vita che non finisce mai di stupirmi.
Sei bravissimo!

Anche a te , auguro una serena Pasqua. ricca di colori caldi e armoniosa come le tue opere d'arte.

Cri

Miriam ha detto...

Una buona e serena Pasqua!!!

p.s. Splendidi i colori un'acquerello di grande e intensa luce!!!

Montse ha detto...

Color, color, maravilloso color...!

Un saludo desde Bilbao.

gabriele ha detto...

Resto sempre incantato dalle tue opere perchè sono belle e sono sempre accompagnate dalle parole giuste e profonde, che insieme ai meravigliosi colori sanno dare la "luce" giusta. Grazie perchè TU SEI LUCE e ci regali sempre "luci meravigliose". Tanti auguri di una serena, profonda e gioiosa Pasqua a te e famiglia, ciao ciao.

Salvy Art Watercolor ha detto...

Bellissime sfumature di colore e bellissime parole.
Posso inserire nel mio blog il link al tuo???

Grazie
Ciao
Salvatore

lartedinadia ha detto...

Luigi,

Ma questo acquerello è semplicemente stupendo ! Si, Luigi, noi siamo luce perchè siamo fatti a sua immagine e somiglianza, purtroppo però l'ombra della nostra parte oscura (quella che - leggendo la Bibbia - abbiamo ereditato col peccato originale) offusca la nostra vera natura.
Luigi, ho postato nel mio blog il mio autoritratto .... dai, vallo a visionare.
Poi, ti potrà forse interessare sapere che nel blog della nostra associazione (http://asdasandonato.blogspot.com/) abbiamo postato due quadri abbinate a due poesie di un nostro socio: un tuo commento sarà gradito.
Continua a venirmi a trovare nel mio blog e in ASDA, anche se io sono poco assidua .... ma vedi, ho le mani in pasta in un sacco di cose. Forse è solo questione che devo organizzarmi meglio.
Un abbraccio.
Ciaoooooooooooooo
Nadia

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Olá Luigi!
Passei pra agradecer, pelo carinho que sempre deixa no meu cantinho, Feliz dia das Mães pra sua esposa, que Deus á abençoe muito, e derrame sobre vocês muita Paz e Luz... com carinho, Josy

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...