Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

venerdì 4 marzo 2011

SI

Nebbie autunnali - Acquerello 290910 part.

SI: due lettere che messe insieme assumono un significato inconfondibile. Qui le intendo come disponibilità all'Essere e alle cose, secondo la radicale 'legge' dell'Amore.
Si contrappone ai tanti NO che si ripetono lungo lo scorrere dei giorni. Anche il no è chiarissimo e se a volte capita di usarlo egoisticamente, può altrimenti sorreggere un forte impegno per la difesa di valori irrinunciabili.
Si sa che con il passare degli anni il cervello - e non solo - va in perdita e la confusione (nebbia!) aumenta al punto da far sorgere qualche interrogativo di troppo...
Ciò nonostante quello cui aspiro e in cui desidero continuare a sperare è di non perdere mai la fiducia e il coraggio per continuare a dire SI alla Vita in modo incondizionato. Non la considero una scelta tanto facile, affido quindi al domani possibilità di luce, colori di... 'nebbie autunnali' permettendo!

Nebbie autunnali - Acquerello 290910 part.1

13 commenti:

Arianna ha detto...

Sempre belli i tuoi colori! Buona domenica, Arianna

viola ha detto...

Si, è bello passare di qui, con lo splendido sottofondo musicale che accompagna i tuoi magici colori ! buona settimana

Costantino ha detto...

Un'opera molto bella,con un testo di commento appropriato che fa da
degno corollario al dipinto.

Cristina Dalla Valentina ha detto...

Un paesaggio magico! e parole ispirate, bravo Luigi!

Alex ha detto...

Molto belle le campionature di colore, così come le tonalità sfumate e acquose che ne derivano.
Complimenti Luigi.

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

Che bel post Lugi! Mi sono commossa....

sarebbe bello se tutti assieme dicessimo un SI alla vita e alla gioia di vivere! Il mondo sarebbe migliore

lartedinadia ha detto...

Luigi, sei profondo come sempre e sia nelle tue parole che nei tuoi acquerelli traspare chiara e limpida una profondità d'animo e una sensibilità non comuni.
Ti invito a venirmi a trovare nel mio blog. Ho postato una novità.
Ciaooooooooooooooooo
Nadia

asdasandonato ha detto...

Luigi,
Certo che si, potremo senz'altro organizzare qualche scambio virtuale tra ASDA e il tuo gruppo ...... lo scopo del blog ASDA è in fondo proprio questo e vorremmo mettere in piedi anche delle mostre virtuali da pubblicare nel blog ..... adesso siamo ancora in uno stadio embrionale, ma spero che nel giro di poco riusciremo a "rodarci". Se ti interessa, abbiamo postato il link di un sito da cui è scaricabile il bando di un importante concorso che si terrà ad aprile.
Insomma, io credo che potrebbe venir fuori qualcosa di bello. Quindi, seguici. Nadia

lartedinadia ha detto...

Luigi, vado a postare nel mio blog una libera interpretazione ..... se hai voglia valla a vedere.
Ciaoooooooooooooooooooo
Nadia

Monica Quintavalle ha detto...

Luigi, sei proprio forte !
I tuoi colori sono decisi e delicati allo stesso tempo, e riesci ad inventare atmosfere reali e avvolgenti.

SKIZO ha detto...

FabulousWorkThankYouForSharing

olivia ha detto...

Wonderful colors, so intense !

Mario Chiabrera ha detto...

scusa non ho capito se sei un maschio o una femmina; son certo che sei un bravissimo acquarellista!
dipingo anchio ad acquerello ma non sono bravo come te.
il mio sito é:
https://sites.google.com/site/macchiesufogliobianco/

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...