Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

martedì 19 gennaio 2010

Silenzio e colori

Atmosfere nel silenzio - Acquerello 2010

Era il suono un po' incerto della piccola campana scossa da Paolo urbinate a svegliarci, al mattino. A volte si faceva attendere, ma non per un ritardo, gli occhi rimanevano chiusi mentre il sonno già se n'era andato. Ci fu il simpatico momento in cui Mario pensò di doverla suonare lui, la campanella... dormiva così bene che i tocchi d'argento non erano riusciti a svegliarlo. Mezz'oretta per prepararsi e poi via, con passi veloci, lungo il corridoio, annusare con gioia ed energia l'aria fresca del mattino, sbirciare lassù, a ridosso del bosco, il candore della Madonnina, fare due giri di scale ed entrare nel chiostro per raggiungere la sala di meditazione. Una musica soave si muoveva accogliente e dava moto immediato all'anima. In punta di piedi, per non rompere l'atmosfera rarefatta e soffusa, raggiungevo il mio posto e, addossato alla parete, mi lasciavo andare al sorriso interiore, per immergermi nel Tutto.

Solo il respiro da contattare,
solo penombra in cui entrare,
solo silenzio e quiete,
per iniziare a vivere.

8 commenti:

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

Ciao Luigi che piacere "rivederti" e ammirare i tuoi lavori sia di pennello che di penna

un caro saluto

mario ha detto...

Luigi, un silenzio poetico, un incanto di colori e pensieri!

PIO PIANA ha detto...

Luigi e' fantastico!Le sfumature e i colori creano una originalita' di interpretazione del soggetto unica ,Complimenti Pio

Tito ha detto...

Luigi, prima di tutto grazie per la visita e per il lusinghiero commento che hai lasciato sul mio blog. Poi volevo complimentarmi per i tuoi lavori, sia per gli acquerelli che per i pensieri. I tuoi acquerelli hanno una freschezza ed una spontaneità non comuni. Complimenti davvero! Metterò il tuo Blog tra quelli che seguo spesso, così non mi perderò i prossimi aggiornamenti. Ciao, Tito.

Alex ha detto...

Che splendida amalgama di colori, tutti così cangianti e vaporosi. Davvero molto belli. Sempre complimenti a te Luigi, anche per il piacevole abbinamento fra parole e pittura.

Luigi Spagnolo ha detto...

Trovo i tuoi lavori davvero splendidi, con colori meravigliosamente brillanti.
Sono un omonimo ed ho come te la passione per l'acquerello (qui alcuni dei miei disegni: http://microbo.ning.com/photo/album/listForOwner?screenName=ellesse) anche se solo a livello amatoriale :)

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Olá Luigi, passando por aqui pra te desejar um dia de muita paz e luz!
Antes de dormir .Feche seus olhos!Bem lentamente...Imagine uma canção,A que você mais gostar...Depois eleve suas mãos .Como quem pode .Tudo alcançar...E sinta... Os Anjos .Estão apostos pra te escutar .E tudo que pedir com o coração .Não lhe faltará.Antes de abrir seus olhos...Lembre-se!Eu também estou aqui Sempre que precisar.Mesmo que o tempo apague a memória vou eternamente pedir aos anjos para te guiarem ..por todos os caminhos que a vida te levar...Bjos no coração, com carinho...Josy

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Oi Luigi, que chique... adorei a música do blog, parabéns pela escolha, bjos e obrigada pela visita, com carinho, Josy

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...