Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

lunedì 22 giugno 2009

S.Luigi e la digitale


Domenica mi son fatto gli auguri regalandomi un tempo per l'acquerello. Porto avanti la mia ricerca sui colori e sulla luce con paesaggi che si ripetono da un paio d'anni (serialità o monotonia? Via Riello insegna...). Cate, invece, interprete della famiglia coinvolta per giorni in complessi confronti, mi ha regalato una nuova digitale, super. La motivazione è piuttosto simpatica: recentemente alcune belle foto, che la vedevano protagonista, sono risultate 'spezzate'. Davvero un peccato e quindi... Per me ora basti l'impegno per portarmi all'altezza della... nuova macchina!

10 commenti:

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

Ciao Luigi,
l'acquarello qui sopra é delicatissimo, il cielo sembra trasparente come un arcobaleno,
é molto bello complimenti

a me personalmente da la sensazione del sole dopo una pioggia, ed é sempre una bella sensazione
:-)

luigi bluoso ha detto...

Forse corrisponde ai miei alti e bassi... Forse è un desiderio di luce che diventa + forte quando il buio riesce a lambirmi. Forse cerco solo un cielo... impossibile. Grazie per la tua bella 'lettura'.

mario ha detto...

Sì, delicatezza è la parola giusta per questo acquarello, una bella ricerca, Luigi, alla ricerca della poesia della vita

luigi bluoso ha detto...

Caro Mario, sarà la prosa da cui a volte mi sento sommerso a muovere il mio desiderio di poesia?! In compenso ricevo belle sensazioni e buoni stimoli da questo nostro incontrarci e condividere. Ciao e grazie.

Arianna ha detto...

La quiete dopo la tempesta? A me sembra di sì...bello e delicato! Ciao, Arianna

luigi bluoso ha detto...

Giusta osservazione, Arianna, mi sono affidato ai colori per 'uscire' a respirare aria buona. Ciao e buon lavoro a te.

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Luigi, todas as vezes que entro no meu blog, a primeira coisa que olho , é se tem comentários seus... Gosto muito dos seus comentários.. obrigada e fique com Deus e que Ele ilumine muito sua vida e de sua família.
Com carinho Josy.

luigi ha detto...

Grazie Josy, sei gentile, un caro augurio a te e famiglia. Ciao e buon fine settimana. Luigi.

Alex ha detto...

Caro Luigi, a me invece questa tua esplosione di colori, tutto mi sembra tranne che la trasposizione di una personalità altalenante e magari non pienamente soddisfatta. Anzi, ritengo esemplifichi al meglio un animo lieto e conscio della bellezza della vita.

Unknown ha detto...

delicato ... provoca emozioni di dolcezza ...:)
Elisabetta

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...