Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

giovedì 11 giugno 2009

Piccole grandi storie a Velo


Con il post 'Via Riello in festa' ho dato priorità e spazio al recente avvenimento del 24 maggio. Dico adesso di un altro importante momento che mi porto nel cuore: dieci anni fa, nel mese di maggio, ho avuto la grande gioia di veder presentato il libro "Piccole grandi storie a Velo", scritto da Mario Pavan, illustrato con miei acquerelli e pubblicato da Editrice Veneta S.A.S (clicca scheda). Ricordo il clima di festa e la presenza numerosa e cordiale di un sacco di gente. E parole belle che hanno permesso di riflettere e di capire. In un certo senso la recente festa del 24 l'ho vissuta come anniversario, anche se con Mario ci siamo sentiti, anche stasera, per un possibile ulteriore lavoro fatto di storie e di colori. Chissà... ma senza pretese, il tempo dirà la sua!

5 commenti:

Arianna ha detto...

Hai scritto anche un libro, complimenti! L'acquarello che hai postato è molto bello, rievoca atmosfere fiabesche. Era qui Malombra, allora? Ciao, Arianna!

luigi bluoso ha detto...

L'amico Mario Pavan ha scritto, io solo alcune righe che spiegavano l'inizio dell'avventura. Poi nell' ottobre del '98 ho deciso che la copertina sarebbe stata l'acquerello che vedi. Il resto è maturato con i giorni, qualche lavoro 'vecchio', qualcuno creato per avvicinarmi ai racconti. Un inverno fisicamente non facile e tuttavia 'l'albero è cresciuto e ha dato i suoi frutti colorati'. Per certi aspetti si, anche Malombra, ma soprattutto Daniele Cortis e Leila. Grazie e ciao.

PIO PIANA ha detto...

Molto bello Luigi e' fresco e molto piacevole:Buona giornata Pio

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Que seu final de semana seja muito especial e perfeitinho... com carinho Josy.
Gostaria que participa-se do sorteio do blog pra concorrer a uma golinha de crochê... com carinho Josy.( Para presentear sua esposa...)O sorteio será dia 15 de julho... boa sorte.

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Luigi, desculpe-me corrigindo o sorteio será dia 13 de julho, boa sorte.com carinho Josy.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...