Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

lunedì 8 giugno 2009

Marina di Rosapineta

Ascolto in questi giorni le notizie e vedo i danni provocati dal cattivo tempo. Stasera il TGR mostrava il 'non' lido dell'Isola Verde, appena sotto Chioggia e Sottomarina, spazzato via da un'improvvisa mareggiata. Un bagnino commentava che mai aveva visto una cosa simile ed era lì anche da bambino. Rivedo per forza allora il litorale del campeggio di Rosapineta, che frequentiamo da anni, in particolare la zona nord, verso la foce dell'Adige. Un tempo bastavano alcune protezioni, nemmeno troppo estese, la spiaggia era sempre ampia, ci si stava tutti comodamente e si poteva camminare per km fino al tratto libero (non dalle immondizie!). Oggi barriere consistenti riescono a malapena a difendere i campeggi più piccoli, i cui ospiti guardano il mare dall'alto; una strada fa da argine e anche da... spiaggia. Un peccato, davvero. Fortuna che mettendo mano ai colori anche sti problemi sembrano del tutto non esistere! L'acquerello che posto fa parte di una serie di marine dipinte nel 2004: l'intenzione, poi mantenuta, era quella di fare un piccolo dono-ricordo ai miei colleghi lavoratori quando sarebbero diventati ex...

6 commenti:

mario ha detto...

Son proprio belli queschi schizzi veloci acquerellati, stile personalissimo, efficaci per fissare un'impressione, un momento, spero di poter seguire il tuo esempio portandomi dietro un piccolo album, come una fotocamera, anzi molto meglio!

luigi bluoso ha detto...

Ecco, Mario, hai detto bene parlando di esempio: ognuno di noi tenta di esprimere al meglio se stesso e in tal modo mette a disposizione qualcosa di cui altri potranno eventualmente avvalersi. Ciao e buon lavoro.

Arianna ha detto...

Bello questo nuovo acquarello, c'è molta freschezza e spontaneità! Ciao, Arianna

luigi bluoso ha detto...

Grazie, Arianna, io lo sento così 'vero' che mi pare di essere lì ad ascoltare l'incessante sciacquio delle onde che bagnano la riva. Ciao.

***Cantinho da Josy*** ha detto...

Olá querido amigo de muito longe... Luigi, sempre que leio suas mensagens fico muito contente.
Que a paz de Jesus e o amor de Maria , reine em seu coração, e no coração de seus familiares... Com carinho da amiga de muito e muito longe ... rsrs... Josy.

sensidiviaggio ha detto...

delicato e che infonde serenità!
vedo che anche tu sei un amante del campeggio...quale modo mgliore d vivere la natura...

scusa per l'assenza..è un periodo mlto intenso...mi sono pure iscritta al CAI per prepararmi alla scalata dei pirenei...ti immagini! non avrei mai pensato di farlo!

una buona serata Luigi
a presto!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...