Buon compleanno bluoso blog!
Mi sembra bello festeggiare il primo anno di vita del mio blog. Sono ritornato sti giorni a scorrerlo per rivivere momenti e… commenti.
Devo subito dire che da quando sono stato incoraggiato a intrufolarmi nello sconfinato mondo virtuale ho passato qui non poco del mio tempo quotidiano.
Ho curiosato, ho visto e letto e ascoltato, ho preso idee, ho copiato, ho aggiunto conoscenza a comprensione. Un po’ alla volta ho preso confidenza e ne sono usciti alcuni possibili percorsi lungo i quali mi sto impegnando a proseguire, con pazienza (e qualche contrattempo) ma soprattutto con la tenacia di un forte desiderio di esserci, di rinnovare e allargare le mie relazioni.
Si, questo in sostanza è il vero motivo: mostrare i miei colori per conoscerne altri e coglierne il personale riflesso.
E’ così che i contatti si sono via via stabiliti e sono ora coltivati in uno spazio che potrebbe sembrare quasi una specie di realtà parallela, ma dove molti di noi si muovono attraverso una dimensione comunicativa che oso definire VERA e quindi importante.
Provate allora a mettere sulla bilancia le parole dette, i sentimenti e le emozioni che le hanno fatte continuamente nascere e librarsi. Provate ad osservarne il peso, non in kg, ma nel significato e nelle conseguenze. Regalatevi il tempo per girare appena qualche pagina e sarà impossibile non capire il nesso, non incantarsi di fronte a qualcosa di bello e di buono che continua a fluire.
E’ risaputo che alcune persone non hanno confidenza con le complicazioni della rete, altre sanno leggere e osservare con attenzione ma rimangono in silenzio. Altre ancora pensano che Internet sia un luogo da evitare se non da demonizzare: troppe le tentazioni, troppi i guai causati in persone deboli, troppo… tutto. E anche questo è vero!
Ma perché non scegliere allora, proprio per questo, di ritagliarne per sè almeno una parte, per quanto infinitesima, e di curarla amorevolmente con la vivida luce dei colori?
Questo è l’augurio! A noi scegliere se e come realizzarlo.
Nel frattempo il mio grazie sincero va a tutti i visibili (Sara (figlia) Teresa virginia Alex sara Cristina teresa XPX bibligr Donnachenina blog JOSY.ARTS CeccoDotti Arianna Sofia Surrealina Loredana Anna (figlia) Laura Atelier Vienna) e i nascosti, insieme ad un grande amichevole abbraccio. Luigi.