Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

martedì 23 settembre 2008

Osserv azioni colorate






"Sono un po’ casinista stamattina ed anche elettrico perché, alla fine, quando vado in mostra è sempre un momento esaltante, succeda quello che deve, io mi sento felice e l’incontro con i visitatori è molto più di quello che appare". Così scrivevo 3 anni fa alla vigilia della personale che avrei aperto nel pomeriggio del 23 settembre presso la chiesetta dell'Ospizio a Piovene Rocchette. Un luogo che, appena visto, mi era sembrato ideale per una mostra di acquerelli. Il momento che sentivo più intenso, quasi misterioso, era al mattino quando con emozione entravo in quel religioso silenzio. I colori assumevano toni inaspettati, la luce filtrava gentile dalle finestre acute e rischiarava appena la penombra dell'ambiente. La musica di sottofondo si trasformava in timida preghiera di lode e di ringraziamento. Bello, decisamente e, se possibile, da ripetere. Quando? Mah! Nel frattempo... mi piace ritornare con la mente e con il cuore alle tante persone che in quell'occasione mi hanno testimoniato apprezzamento e affetto. A loro rinnovo il mio grazie sincero, in particolare a chi mi ha permesso di esporre là e a chi ha lavorato per l'allestimento, l'informazione, la festa vivace e sincera.

7 commenti:

teresa ha detto...

A quando la tua prossima mostra?
Ho letto del corso a dicembre, sono talmente presa dai lavori di svuotamento casa e mio spostamento ,quasi trasloco, che non riesco a proiettarmi in avanti fino a dicembre.Non so quando finiranno qui,quindi quando sarò un pò sistemata, ma comunque vorrei venire e prendi in considerazione anche me, spero di riuscire a fare tutto.
Dalla poesia alla prosa anzi alla routine il passo è breve, mi sforzo ogni giorno di cogliere qualcosa di positivo e bello,ieri ho visto un tramonto molto bello sul nostro Pò,poco curato, poco rispettato, ma le sue rive verdi di tanti pioppeti, sono un incanto.
Ti telefonerò per Condino.Saluti a Caterina.

Alex ha detto...

Bellissima location da quanto posso vedere. Spero tu abbia ricevuto grande soddisfazione da questa mostra.

luigi bluoso ha detto...

Cara Teresa impegnatissima, tranquilla che ti spetto e poi saprò dirti meglio anche di altre novità. Fai bene a sforzarti di gustare ogni piccola cosa perchè "Ovunque il guardo io giro..." la bellezza mi può incantare. Saluti anche da Cate (sappi che alla sera sorseggiamo di gusto i tuoi infusi!).

luigi bluoso ha detto...

Si, Alex, una grande soddisfazione, grazie. Ma tu, invece, ti sei regalato qualche incontro con i tuoi ammiratori?

teresa ha detto...

Grazie per avermi ricordato di stare tranquilla! sono un pò sopra le righe;buttare tante cose dei miei ha "rimescolato" i ricordi.Ma si deve vivere con consapevolezza solo il presente!Avevo inviato due allegati alla tua casella mail, con campi di tulipani dell'olanda,colori che io non ho visto, data la stagione,ma temo non ti siano arrivati.Un caro ricordo e a presto

Alex ha detto...

Nessun incontro caro Luigi. Io dipingo e poi regalo, vivendo la mia soddisfazione con me stesso principalmente, e con gli eventuali e "pochi" amici che apprezzano questa attività.

luigi bluoso ha detto...

Mi piace, Alex, questa tua capacità di esprimerti in libertà e piacere con i colori e di lasciar'ti' andare. E' bello che un acquerello possa in qualsiasi momento essere punto di contatto tra amici. Però, se permetti, molte persone apprezzano la nostra 'tecnica' e non sarebbe male farli incontrare ogni tanto anche ad una mostra.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...