Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

mercoledì 11 giugno 2008

Primari e...

Questi nostri giorni passano veloci e non riescono a fingere che tutto intorno sia sempre uguale. Farebbe comodo, a volte; più spesso invece ci parrebbe di subire come un'assenza di stimoli, di opportunità, di relazioni. Oggi ho ceduto al richiamo dei colori, ho ripreso in mano il pennello, l'ho intinto nell'acqua limpida e sono andato nel blu, il mio primo colore, quello del cielo profondo che sa ancora prendermi e trattenermi.
Sono poi passato oltre, naturalmente, accostandomi al giallo e al carminio. I colori primari reggono molto bene la concorrenza degli altri anche se la loro disponibilità ad accostamenti e mescolanze è decisamente alta.
Succede così che in serena collaborazione i meravigliosi colori dell'arcobaleno (che proprio in questo momento Cate mi dice librarsi sopra il Paù) sanno di continuo ri-creare l'armonia della vita.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...