Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

martedì 14 gennaio 2020

Acqua e Colori

2020 Montagne - Acquerello

Oggi sentivo il bisogno di prendere in mano il pennello.
Ho preso un foglio tra i vari lavori vecchi non riusciti,
l'ho bagnato con lo spruzzino e posato sul cavalletto.
Non avevo un'idea precisa e quindi sapevo che
sarebbero state comunque... montagne,
quelle cui ricorro quando non ho riferimenti altri.
Mi sono adattato in parte al gioco dei colori,
peraltro ho insistito per un certo tempo,
mi interessava capire come sul bagnato
e sulle colature si potesse intervenire.
L'esperienza (azione pittorica) è fondamentale
e la si può maturare con pazienza e perseveranza,
soprattutto quando i risultati non soddisfano.

3 commenti:

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Luigi.....bentornato....anche se io ormai viaggio poco...sia in internet e ancora meno altro..quando avevo tempo fa visto che eri rimasto coipost in aprile...mi hai fatto pensare un po'...sono contenta che hai ripreso ituoicolori e i tuoi pennelli..buona continuazione
ciao FRANCA

Alex ha detto...

Magnifiche considerazioni, sottolineate dalla tua consueta grazia e delicatezza del lavoro in acquerello.

luigi bluoso ha detto...

Carissimo Alex, cerco di mantenermi in contatto con i colori e riflesso sui giorni di vita che ci vengono donati. Un augurio a te e ancora grazie per l'attenzione. Luigi

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...