Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

giovedì 2 febbraio 2017

Bianco di neve sull'altopiano


2017 Pomeriggio nevoso sull'altopiano - Acquerello

"Ama ciò che dipingi..."

Non potrei scegliere frase più adatta per i miei paesaggi,
ancor più se il soggetto principale è la neve.

"La vita richiede coinvolgimento e i sentimenti
sono l'espressione massima del nostro coinvolgimento.
Se ami il tuo soggetto sarai disposto a capirne la forma,
non ti stancherai di guardarne i colori,
non ti appagherai di leggerne le relazioni".
(Il Tao dell'acquerello di G.Cavasino)

Aggiungo un proverbio, giusto per la data odierna:

« Col dì de'a Candeòra
de l'inverno semo fora;
ma se piove o tira vento,
de l'inverno semo ancora 'rento.
 »

 (dialettale veneto)
("Col giorno della Candelora dall'inverno siamo fuori;
ma se piove o c'è vento, siamo ancora dentro l'inverno.")

6 commenti:

Anna Bernasconi Art ha detto...

Nel dipinto un po' di neve e un po' di ciuffi... il dubbio invernale resta!

luigi bluoso ha detto...

E' vero, cara Anna, il dubbio rimane, insieme alla speranza che un po' di neve porti benessere là dove manca da troppo tempo e smetta di tormentare terre che stanno soffrendo oltre misura. Ciao e buon fine settimana.

Arianna ha detto...

Quella della candelora la so in diverse versioni contrastanti fra loro, tanto il tempo fa come gli pare...intanto mi guardo il tuo bell'acquarello! Ciao, Arianna

AnnaGi ha detto...

sono un'appassionata di fotografia e ciò che hai scritto vale anche nella fotografia. Se ciò che fotografo mi piace tanto riesco a darne il meglio nei miei scatti, o per meglio dire, riesco a fare meglio rispetto ad un soggoetto che amo meno. Buon fine settimana!
Anna

JANE MINTER ha detto...

molto bello

Stefyp. ha detto...

La neve porta armonia nell'animo e sembra riconcilarci con il mondo, almeno questo è quel che accade a me quando la vedo scendere dal cielo. Il tuo quadro mi ha ricreato quell'armonia, grazie. Molto bello!
Ciao Luigi

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...