Incontro alla luce - Acquerello 070208
Era la prima settimana di febbraio, l'anno scorso. Mi esercitavo su certa carta Fabriano - molto adatta anche per il disegno, soprattutto a carboncino - con l'obiettivo di rivivere, per quanto possibile, l'emozione fortissima provata sull'Altopiano di Asiago nel momento di un tramonto d'autunno.
Mostro il risultato, divenuto poi il mio dono a Cate nel giorno di San Valentino, non per ossequiare la moda, s'intende, ma per dire grazie al suo amore con i colori della luce.
9 commenti:
Che splendido effetto cromatico Luigi. Il riferimento che poi tu fai con i colori dell'amore, è quanto mai appropriato e diretto, trattandosi di un sentimento dalle sfumature sconfinate e brillanti, proprio come la tua tavolezza, in questo caso mirabilmente ispirata.
Ciao Luigi, e grazie anche te, per aver mostrato a noi questa tua opera descrivendoci da dove arriva..
Bella e delicata...come quasi sempre l'acqurello riesce a rendere ogni opera anche la meno riuscita (questo è un mio parere...essendo l'acquerello...il tipo di pittura che apprezzo di più) ma è solo una mia opinione..
Il tuo commento riguardo quel mio dipinto strano che ho messo sul mio blog,è perfetto...sì, inconsciamente "donna", ma da quando ho fatto quel disegno, un po' più di coscienza di me c'è, e sono in fase di miglioramento anche attualmente...non si finisce mai, volendo affinare la prorpia natura!
Grazie Luigi, un buon fine settimana e a presto
Franca
Stupendo! Sembra quasi di vedere dal vivo queste montagne...ciao, Arianna!
Que a Paz de Jesus e o amor de Maria esteja em seu coração.
" Feliz o homem que ama o Senhor e segue os seus mandamentos, o seu coração é repleto de amor, Deus mesmo é seu alimento." com carinho Josy.
Ciao Luigi, piano piano forse sto imparando a gestire almeno un po' meglio la comunicazione...perchè fermarsi sempre al primo post per lasciare un messaggio...quando ci sono altri post che ancora non abbiamo mai commentato?
Me lo sono detto stamattina, e già ho iniziato a cambiare sistema mettendo un commento da Alex, ora lo faccio anche con te.
Intanto grazie e ricambio gli auguri di buona Settimana Santa..poi questo acquerello che hai regalato a Cate per il S.Valentino ha i colori della delicatezza dei tuoi sentimenti..
e poi ultimo ...ancora sono imbranata e un po' distratta col web...in effetti la pianta spòontanea di cui non conosco il nome doveva essere indicata come ultima e non prima, per via che quando carichi l'ordine si iverte e quindi certo tu vedi la camelia, ma in effetti la spontanea che intendevo mettere sotto attenzione ha dei fiorellini viola piccoli a mazzetti e nel post è l'ultima..ma poco importa..
Un saluto con affetto Luigi e buon proseguimento di settimana
Franca
Luigi, que Deus ilumine sua vida, sua família, seu trabalho, enfim tudo que lhe pertença.
Bom final de semana, com as graças de Deus... com carinho Josy.
Che splendore di colori.A volte guardando tali capolavori mi scoraggio e mi vien voglia di abbandonare.
Buon inizio settimana
Ciao Ele, non so come raggiungerti se per caso hai un tuo spazio nei paraggi di questo vastissimo mondo web...
Sappi che a tutti noi 'creativi' passa per la testa di mollare, il confronto con i grandi è tremendo. Ma per chi ama i colori non ci deve essere spazio per lo scoraggiamento, deve invece prevalere la fiducia, perchè i colori prima o poi sanno fare miracoli. Credimi! Grazie e buona notte. Luigi.
Essenziale e profondo , mi piace.
Un saluto .
Posta un commento