Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

sabato 19 aprile 2008

Percorsi


Può succedere che lungo il cammino ti si accosti qualcuno e da una parola all'altra si scopra che qualcosa di importante accomuna in modo forte, inaspettato, addirittura strano.
Può succedere che tutto finisca lì, per il semplice motivo che, al di là del tratto condiviso, le strade subito divergono e ognuno continua per conto proprio.
Può succedere invece che quel tratto non venga interrotto, che la comunicazione e la condivisione crescano, che si arrivi a capirsi meglio e con gioia nella propria umanità distribuita.
Succede allora che l'incontro casuale diventa amicizia e che ad essa si può fare riferimento, con libertà accolta, anche e forse soprattutto nei passaggi di vita più difficili e complicati.
Dedicato all'amica Cristina che ama i colori e che oggi mostra i suoi acquerelli (vedi particolare) a chi cerca nel bello dell'arte una risposta di verità.

6 commenti:

Teresa ha detto...

sembra essere stato dipinto e poi scritto il commento proprio per questa stagione della mia vita.
Sono sparita,travolta dagli eventi ma ti porto nel cuore con infinita amicizia.
Un abbraccio grande Teresa

luigi bluoso ha detto...

Grazie Teresa, non sei sparita se i tuoi colori arrivano così forti. Ri-vedi: appena sopra la barriera dei monti si apre un cielo luminoso e avvolgente.

virginia ha detto...

Credevo avessi solo il talento della pittura e ora scopro che ampiamente hai anche quello della scrittura. Parole poetiche e toccanti accompagnano i colori che già parlano da sé. Sono felice di averti incontrato sul mio cammino. Un abbraccio Virginia

luigi bluoso ha detto...

Sei proprio generosa, cara Vir, ti meriti di ammirare il fiore di Vincent nei magnifici suoi toni di viola.

Alex ha detto...

Semplice e gradevole il tuo BLOG Luigi. Mi soon soffermato, perchè maggiormente colpito, su questa tua creazione dai colori accesi e fulgidi. Mi ha rammentato lo stile di Constable e di Turner, ma comunque molto bello davvero. Complimenti e buon proseguimento per la tua passione.

luigi bluoso ha detto...

"Ad ognuno il suo", quindi a Cristina l'elogio per la sua opera.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...