Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

sabato 29 ottobre 2022

Autunno astratto


 2022 Autunno astratto

A volte sono semplici tentativi che vorrebbero mostrare effetti diversi a seconda dell'uso di pennelli piatti o tondi e soprattutto del bagnato su bagnato. L'accento lo porto spesso sulla necessità di assecondare il gioco dei colori con l'acqua, anche quando il nostro obiettivo iniziale era di ben altro tenore.

Fidarsi significa anche affidarsi alla meraviglia della pittura ad acqua, consapevoli che la realtà cui ci ispiriamo verrà modificata dalle nostre intuizioni e da materiali difficilmente domabili.

Siamo persone che esprimono la loro visione del mondo, inseriti in un' epoca con delle preferenze che condizionano, ma siamo soprattutto contenitori vivi di quanto l'arte ha finora espresso nei secoli.

1 commento:

Pia ha detto...

Buongiorno Luigi. Molto interessante la tua foto, grazie!
Buona Domenica!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...