Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

domenica 13 marzo 2022

In tempo di guerra


2017 Prima del temporale

 "Quando si tratta di problemi della vita, posso spesso apparire come una persona superiore: eppure, nel profondo di me stessa, io sono come prigioniera di un gomitolo aggrovigliato e con tutta la mia chiarezza di pensiero a volte non sono altro che un povero diavolo impaurito.

Eppure non riesco a trovare assurda la vita. E Dio non è nemmeno responsabile verso di noi per le assurdità che noi stessi commettiamo: i responsabili siamo noi! Sono già morta mille volte in mille campi di concentramento. So tutto quanto e non mi preoccupo più per le notizie future: in un modo o nell’altro, so già tutto. Eppure trovo questa vita bella e ricca di significato. Ogni minuto." (Etty Hillesum)

1 commento:

Pia ha detto...

La vita vale sempre la pena di viverla... nonostante tutto. Grande lezione questa di Etty. Grazie Luigi per tutto ciò.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...