Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

giovedì 30 luglio 2020

Disegno e colori


Marina al tramonto - Acquerello

Sto rileggendo alcune pagine sulle tecniche del disegno,
so benissimo quanto sia importante misurarsi con un soggetto
attraverso l'uso del disegno, ne ho fatto esperienza, seria
e proficua, durante gli anni della Scuola Media.
Il Prof. Cuman mi ha dato parecchie soddisfazioni,
si lamentava solamente della lentezza nel procedimento.
D'altra parte io non avrei consegnato un lavoro così così,
meticoloso com'ero. Solo con il tempo ho capito
che la velocità di esecuzione aveva un suo preciso senso,
ed è così che con i colori a volte ho accettato la sfida
del lavoro veloce, dello schizzo, spinto solo dall'emozione.
La marina che mostro fa parte di un periodo in cui 
ho disegnato parecchio per prepararmi ad un corso di incisione;
poi passavo all'acquerello e sfruttavo felice l'impeto del desiderio.

2 commenti:

Luiz Gomes ha detto...

Bom dia tudo bem? Sou brasileiro e procuro novos seguidores para o meu blog. E seguirei o seu com prazer. Novos amigos também são bem vindos, não importa a distância.

https://viagenspelobrasilerio.blogspot.com/?m=1

luigi bluoso ha detto...

Grazie Luiz, complimenti per le tue foto e per l'amore che porti alla tua terra e alle sue meraviglie. Ciao e auguri per tutto. Luigi

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...