Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio... mondo di colori. Grazie!

OSCILLARE

(Hermann Hesse)-"Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

domenica 13 luglio 2014

Bellezza e tenerezza


Verso la foce dell'Adige - Acquerello cm. 30 x 20

"Ha un peso la bellezza, non è eterea ed evanescente... ha la sua fatica e il suo sudore ed è impastata di queste cose: un capolavoro dell'arte, un quadro meraviglioso, una scultura imponente, una musica celestiale racchiudono tutto il tormento e l'impegno del suo autore, così come lo splendore di un fiore porta con sè lo sforzo e l'attenzione della gemma.
Sembra perfetta la bellezza, ma nasce dall'imperfezione, dal superamento del limite e dalla fragilità. Nei momenti di crisi, come quello che stiamo vivendo oggi, abbiamo bisogno di questa certezza: quando tutto ci sembra brutto e irrimediabilmente compromesso, quando le nostre relazioni ci sembrano aride e sterili, proprio allora possiamo far nascere la bellezza, possiamo regalare un gesto o uno sguardo che addolciscano la bruttura e l'aridità.
E mi sorpernde sempre pensare a quanto la bellezza sia unita alla tenerezza...
sono abbracciate l'una all'altra, camminano unite, a passi leggeri, nel nostro cuore quando ne veniamo accarezzati. Ne restiamo sorpresi e quasi sconvolti, sembra quasi che ci pungano dolcemente il cuore...
Una tenebra si è squarciata, un buio si è illuminato, lasciando il posto al calore e al bagliore di una piccola luce, la nostra."

(Luigi Verdi. Fraternità di Romena-Romena in cammino. Num.2-2014)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...