Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio... mondo di colori. Grazie!

OSCILLARE

(Hermann Hesse)-"Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

martedì 23 settembre 2008

Osserv azioni colorate






"Sono un po’ casinista stamattina ed anche elettrico perché, alla fine, quando vado in mostra è sempre un momento esaltante, succeda quello che deve, io mi sento felice e l’incontro con i visitatori è molto più di quello che appare". Così scrivevo 3 anni fa alla vigilia della personale che avrei aperto nel pomeriggio del 23 settembre presso la chiesetta dell'Ospizio a Piovene Rocchette. Un luogo che, appena visto, mi era sembrato ideale per una mostra di acquerelli. Il momento che sentivo più intenso, quasi misterioso, era al mattino quando con emozione entravo in quel religioso silenzio. I colori assumevano toni inaspettati, la luce filtrava gentile dalle finestre acute e rischiarava appena la penombra dell'ambiente. La musica di sottofondo si trasformava in timida preghiera di lode e di ringraziamento. Bello, decisamente e, se possibile, da ripetere. Quando? Mah! Nel frattempo... mi piace ritornare con la mente e con il cuore alle tante persone che in quell'occasione mi hanno testimoniato apprezzamento e affetto. A loro rinnovo il mio grazie sincero, in particolare a chi mi ha permesso di esporre là e a chi ha lavorato per l'allestimento, l'informazione, la festa vivace e sincera.

venerdì 12 settembre 2008

3


Il 3 lo si conosce come numero perfetto, naturalmente. Oggi lo voglio mettere in evidenza come 'posto' di una graduatoria che ha fatto felice la 'grande' figlia, Sara. Per lei un nuovo inizio, frutto di impegno forte e costante, di un desiderio cresciuto col tempo e divenuto stimolo vitale.
Il nostro augurio di famiglia: che il cammino le possa riservare belle soddisfazioni. Se le merita! L'immagine adatta è quella del sole appena sorto sul mare di Rosapineta; introduce il giorno come una promessa di luce e di calore.

giovedì 11 settembre 2008

11 Settembre 2001



7 anni fa... Un giorno tremendo, impossibile da dimenticare. Ero a Vicenza con la mia mostra di acquerelli, un avvenimento! La tragica notizia riportata da un visitatore, agitato e incredulo, una corsa verso il vicino bar dove in tv stavano mostrando le immagini convulse delle due torri in fiamme. Conosciamo fin troppo bene quanto è successo e le conseguenze che ancora stiamo pagando e pagheremo per chissà quanto tempo ancora. Un certo modo di pensare direbbe che stiamo scendendo la china e non sarà possibile arrestare la caduta di una umanità che sembra aver smarrito le ragioni del cuore. Io posto tuttavia un'immagine di speranza, insieme all'articoletto di un martedì che ricorda pure una bella esperienza di-mostrativa e comunicativa.

lunedì 1 settembre 2008

Settembre

Renato Zero - I migliori anni della nostra vita - Cerca con Google

Ascoltare una canzone che piace può essere un buon inizio per questo mese di settembre che smorzerà l'estate e introdurrà i colori splendidi dell'autunno.
Tre anni fa Settembre ha visto pure una mia significativa personale alla chiesetta dell'Ospizio di Piovene: momenti di festa e di incontri, messaggi donati con gioia ma soprattutto accolti con grande stupore e meraviglia.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...