Mi farebbe piacere...

Ciao e benvenuta/o in questo Blog. Mi piacerebbe tu esprimessi un pensiero sul mio mondo di colori. GRAZIE.

OSCILLARE

(Hermann Hesse) - "Già fin d'allora i sentimenti erano quelli che dovevano restare per sempre: l'incertezza del proprio valore, un continuo oscillare fra l'autostima e lo scoraggiamento, fra un idealismo al di sopra delle cose del mondo e un naturale appetito dei sensi, e come allora, anche cento volte più tardi ho visto quei tratti della mia natura talvolta come una spregevole malattia, talaltra come segno di merito."

giovedì 14 dicembre 2017

Neve di dicembre


2017 Dopo la nevicata - Acquerello

Ci ha sorpresi domenica pomeriggio!
I monti che proteggono la Valle
erano già velati, ma lei, la Neve,
ha voluto arrivare fino al paese
per donare anche a noi, infreddoliti,
la gioia di percepire piccole faville
che si posavano sui volti incuriositi.
La visita al Mercatino di Natale,
allestito quest'anno sul piazzale
di Villa Velo, era già terminata,
portavamo con noi qualche acquisto
e l'ammirazione per quanti esponevano
le loro creazioni sfidando il gelo.

1 commento:

Pia ha detto...

Molto bello Luigi, ciao. Tutto bene?
Mi ha colpito il pensiero di coloro che espongono gli oggetti ai mercatini natalizi.
Ho sempre pensato che avessero un gran coraggio e forse li dobbiamo ringraziare perché senza loro il tutto non sarebbe così magico.
Abbraccio e buona continuazione, soprattutto Buon Natale!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...